Hill House 2 è pronto, ora Mike Flanagan punta a Midnight Mass

Hill House
HIll House di Mike Flanagan
Condividi l'articolo

Hill House ha scioccato tutti, ora tocca alla seconda stagione della serie e a Midnight Mass, il nuovo progetto di Mike Flanagan

Il regista Mike Flanagan è diventato negli ultimi anni una delle forze principali nel mondo dell’horror, con storie terrificanti portate al cinema e in TV. Dopo la serie che lo ha reso celebre in tutto il mondo, Hill House, Flanagan ha lavorato alla nuova stagione (la serie è antologica) The Haunting of Bly Manor e ora su Twitter ha annunciato che sta per iniziare a lavorare sul suo nuovo progetto, ovvero Midnight Mass. Di questo vi abbiamo dato prontamente notizia lo scorso luglio, ora finalmente Flanagan sta cominciando a lavorarci!

Lo stesso Flanagan ha confermato che dirigerà tutti e sette gli episodi della nuova serie di Netflix Midnight Mass.
Il regista, su Twitter, ha confermato che sta finendo il lavoro sul sequel di Hill House (del quale vi abbiamo parlato QUI):

Sto tornando a Vancouver per finire The Haunting of Bly Manor e per iniziare la Midnight Mass. Il 2020 si sta già delineando come un periodo di grande impegno… non vedo l’ora di mostrarvi cosa stiamo facendo.

 

LEGGI ANCHE:  The Haunting of Bly Manor uscirà entro il 2020, parola del creatore

In The Haunting of Bly Manor Mike Flanagan ha affidato la regia ad altri registi. Per fortuna, il regista ha comunque detto che ha girato un solo episodio dello show, oltre a curarne tutti gli aspetti e ha confermato anche che si occuperà per intero della regia di Midnight Mass.

“Dirigo solo un episodio di Bly Manor, abbiamo portato alcuni registi fantastici per la regia”, ha confermato Flanagan su Twitter. “Ma sto dirigendo tutti gli episodi di Midnight Mass”.

La trama della nuova serie è:

Midnight Mass segue una comunità isolata dell’isola che vive eventi miracolosi e presagi spaventosi, dopo l’arrivo di un giovane prete carismatico e misterioso.

Bly Manor invece si svolge nella casa omonima. L’ambientazione del romanzo horror gotico psicologico di Henry James The Turn of the Screw si svolge quasi interamente nella vecchia villa di campagna. È lì che due giovani orfani vengono accuditi da una giovane istitutrice e da cui viene raccontata la maggior parte della storia.

LEGGI ANCHE:  Ancora Constantine: la Dc vuole la Justice League Dark

Restate con noi per i futuri dettagli su Midnight Mass e The Haunting of Bly Manor. Continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com per nuovi approfondimenti e non solo.