The Haunting of Bly Manor uscirà entro il 2020, parola del creatore

Arriva la conferma del creatore dell'acclamata serie L'Incubo di Hill House sull'uscita della seconda stagione

hill house the haunting of Bly manor

Nonostante la crisi causa Coronavirus, l’attesissimo sequel di Hill House, The Haunting of Bly Manor, potrebbe uscire già entro quest’anno. Già a febbraio, lo showrunner e regista Mike Flanagan aveva annunciato la fine delle riprese. E durante un podcast ha dato la sua parola sulla release entro la fine di questo infausto anno.

Come infatti ha raccontato il regista di Doctor Sleep, il set è stato chiuso ben prima della crisi Covid-19. La pandemia globale che ha toccato molte produzioni, non ha intaccato quella di The Haunting of Bly Manor. Qualche settimana di smart-working per la post produzione ma tutto sembra essere pronto. Manca solamente l’annuncio di Netflix con annesso trailer e data ufficiale.

“Non mi aspetto rinvii o ritardi. Non abbiamo perso nulla durante le riprese, che ci crediate o no. Abbiamo rispettato i tempi e chiuso prima che il Coronavirus colpisse tutte le altre produzioni. Abbiamo lavorato un paio di settimane da remoto per la post produzione ma il team ha risolto tutto molto velocemente”

I fan ne saranno ben lieti. Dopo il largo successo della prima stagione, tratta dall’omonimo libro scritto da Shirley Jackson, l’attesa intorno a The Haunting of Bly Manor è decisamente tanta. A quando però lai data d’uscita? Questo ancora non è dato saperlo. Ma niente paura, Flanagan garantisce per Netflix.

“Penso che Netflix non abbia ancora annunciato la data perché ha un piano tutto suo. Ma sono sicuro che uscirà sicuramente entro la fine di quest’anno. Nessun rinvio al 2021, tutto è nei tempi previsti”

Tratta anch’essa da un libro, The Haunting of Bly Manor avrà come luogo ameno proprio Bly Manor e si concentrerà anche su altre storie scritte da Henry James. Spiega Flanagan che questa stagione sarà completamente diversa, nonostante qualche volto noto già visto in Hill  House. Esattamente come una serie antologica. Arriva la concorrenza per American Horror Story? Lo scopriremo. Intanto restiamo in attesa della data ufficiale.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!