Home News Twin Peaks diventa un Videogame in VR, ecco i dettagli

Twin Peaks diventa un Videogame in VR, ecco i dettagli [VIDEO]

A trent’anni dalla prima messa in onda, la celebre serie TV Twin Peaks, ideata da David Lynch e Mark Frost, diventerà un videogame in VR. Finalmente tutti i fan della serie potranno trasformarsi nell’agente speciale dell’FBI Dale Cooper e indagare in prima persona sul macabro omicidio di Laura Palmer.

La produzione della controparte videoludica della serie è stata affidata a Collider, sotto la supervisione dell’emittente Showtime nonché di Lynch stesso. Il titolo del videogame si chiamerà, banalmente, Twin Peaks VR. Entro la fine di dicembre, sarà disponibile per HTC Vive, Steam VR e Oculus Rift con il primo gameplay. La promessa lanciata dalla produzione è che ci saranno moltissimi easter egg legati all’iconica serie.

Nel frattempo sono stati rilasciati ben due trailer. Un primo, classico, ed un secondo launch trailer, in occasione dell’annuncio ufficiale. E già dopo i primi secondi, difficile non pensare che un qualsivoglia fan della serie non possa acquistarlo.

A maggior ragione dopo alla terza splendida stagione, considerata come miglior film del decennio da Chaiers Du Cinema. Un ottimo modo per smorzare l’attesa di una sempre più possibile quarta stagione della serie. Inoltre, perché mai accontentarsi di vedere Twin Peaks quando si può vivere (virtualmente) dentro Twin Peaks?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

Lorenzo Pietroletti
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".

da leggere

Oscar 2020, uno sceneggiatore Marvel attacca Joker e promuove Sandler

Joker (leggi qui la nostra recensione) è il film che ha ottenuto il maggior numero di nomination ai prossimi Oscar 2020 (vedi la lista...

Hachiko, la straziante Storia Vera dietro il film

Se c'è una storia che possa provare la veridicità del motto il cane è il miglior amico dell'uomo, questa è la storia di Hachiko. Resa...

I Queen amano il k-pop e i BTS

Lo storico gruppo rock inglese sostiene il pop coreano In conferenza stampa prima del loro concerto di ieri...

Polemica Amadeus, lettera di 29 deputate: “Chieda scusa”

La politica entra a gamba tesa nella diatriba Sanremo Non si placano le reazioni seguite alle frasi controverse...

Sum 41 cancellano show per allarme bomba

Il famoso gruppo pop punk è stato costretto a cancellare una esibizione Il 17 gennaio i Sum 41...