Tutte le Serie Crime tratte da storie vere in arrivo [LISTA]

Una lista in costante aggiornamento sulle prossime serie crime in arrivo. Serial Killer, cronaca nera per un fine 2019 e un 2020 all'insegna del crimine

serie crime
Condividi l'articolo

Siete amanti del genere Crime? Serial Killer, cronaca nera sono per voi fonte di continuo interesse? Allora salvate questa lista! Le serie crime sono sempre dietro la porta…

Dopo un 2019 ricco di prodotti dedicati al genere – tra cui spicca il successo planetario di Mindhunter, serie targata Netflix e David Fincher – anche il 2020 si prevede ricco di novità per gli appassionati.

Lista delle serie Crime in arrivo. Fine 2019/2020

  • THE CONFESSION KILLER: iniziamo con la chiusura d’anno. Il 6 dicembre esordirà su Netflix un documentario a puntate dedicato a Henry Lee Lucas, famigerato serial killer statunitense accusato di ben 214 omicidi. La serie cercherà nel corso di cinque puntate di far chiarezza su uno dei casi più complessi della storia giudiziaria degli Stati Uniti.
  • DON’T F**K WITH CATS: HUNTING AN INTERNET KILLER: Giù le mani dai gatti: un Killer online è un documentario in tre puntate in arrivo su Netflix il 18 dicembre. La serie racconterà la storia di Luka Rocco Magnotta, un ragazzo ossessionato dalla notorietà e disposto a tutto pur di ottenerla. Il killer canadese divenne famoso per aver girato e messo in rete dei video in cui uccideva dei gattini. I filmati divennero ben presto virali e convinsero Magnotta a misurarsi con gli esseri umani…
  • TED BUNDY: FALLING FOR A KILLER: Dopo la serie Netflix Conversazioni con un Killer: Il caso Bundy e il biopic con protagonista Zac Efron, è in arrivo una nuova serie dedicata al serial killer più controverso della storia. Un documentario prodotto da Amazon Studios che esplorerà il rapporto tra Bundy e la sua fidanzata Elizabeth Kendall. Potrete vederlo sulla piattaforma Prime Video nel corso del 2020.
  • THE SERPENT: Lasciamo i documentari per tuffarci nella fiction basata su fatti reali. The Serpent è una serie prodotta da BBC e distribuita da Netflix. Narra la storia di Charles Sobhraj, noto come Bikini Killer, che negli anni ’70 era dedito ad adescare turisti nel sud-est asiatico. Noto anche come Il Serpente per la sua capacità di evitare le autorità, Sobhraj fu autore di una ventina di omicidi perpetrati tra India, Nepal e Thailandia. La serie esordirà su Netflix nel corso del 2020.
  • BLONDE, BEAUTIFUL AND DEAD: THE MURDER MYSTERY THAT INSPIRED TWIN PEAKS: Dopo più di un anno dall’annuncio dovrebbe finalmente arrivare l’attesa serie documentario dedicata al vero caso che ha ispirato Twin Peaks: la morte di Hazel Drew nel 1908 a Sand Lake (New York). Nonostante non ci siano ancora notizie sulla data di lancio né network collegati al prodotto, secondo indiscrezioni, la serie dovrebbe esordire durante il 2020. Restate sintonizzati.
  • LA SERIE SUL CASO ALLISON MACK E LA SETTA NXIVM: Lo scandalo che ha visto coinvolta la ex stella di Smallville Allison Mack ha sconvolto il mondo intero. L’attrice faceva parte della setta NXIVM dedita a reclutare donne per scopi sessuali. HBO ad aprile annunciò un documentario a puntate dedicato alla vicenda. Il 2020 è l’anno dell’esordio.
  • THE MAN IN THE ROCKEFELLER SUIT: Yorgos Lánthimos è uno dei registi contemporanei più apprezzati al mondo e ora ha deciso di misurarsi anche con il piccolo schermo. Il regista greco produrrà e dirigerà una serie che narra della vita di Christian Gerhartsreiter, un impostore e assassino tedesco che attualmente sta scontando una pena di ventisette anni in California per omicidio. L’uomo divenne famoso per aver ingannato la famiglia Rockefeller fingendosi un parente. L’opera sarà tratta dal libro di Mark Seal The Man In The Rockefeller Suit: The Astonishing Rise and Spectacular Fall of a Serial Impostor. Non abbiamo ancora notizie sulla data di uscita ma si parla di fine 2020. Come sempre: restate sintonizzati.
LEGGI ANCHE:  I 10 migliori momenti del 2020

PER IL MOMENTO È TUTTO! LA PRESENTE LISTA È IN COSTANTE AGGIORNAMENTO, CONTINUA A SEGUIRCI SU LASCIMMIAPENSA.COM PER RESTARE AGGIORNATO SULLE PROSSIME SERIE CRIME!

Se ami le serie crime potrebbero interessarti anche: