500 giorni insieme, il Sequel: tutto quello che sappiamo [VIDEO]

500 Giorni Insieme sequel

Uscita ormai dieci anni fa, una delle migliori rom-com dell’ultimo ventennio risponde proprio al nome di 500 Giorni Insieme. Una storia d’amore che inizia bene e finisce male, proprio come ci racconta il “povero” Tom sin dall’inizio. Un film a dir poco innovativo per il genere e che potrebbe anche vedere un sequel, come afferma lo stesso Joseph Gordon-Levitt.

In un’intervista rilasciata in quel del Larry King, l’attore che ha interpretato anche Robin nella trilogia nolaniana di Batman, ha spiegato come un sequel di 500 Giorni Insieme sia un’ipotesi fattibile sotto molti punti di vista. Tra split screen, what if e quant’altro, il film diretto da Marc Webb racconta questa storia d’amore finito malissimo esclusivamente da un punto di vista: quello di Tom. Punto di vista, tra l’altro, che ha acceso non poche discussioni sul chi avesse ragione o meno tra Joseph Gordon-Levitt e Summer (o Sole, nella versione italiana), interpretata da Zooey Deschanel.

Durante questa intervista, Gordon-Levitt prende posizione e spiega come la ragione si trovi esclusivamente dalla parte di Summer/Sole, che era stata chiara sin da subito circa l’eventuale relazione e le sue modalità. E alla conseguente disperazione di Tom che, si spera, abbia imparato qualche lezione. Ma cosa è successo invece nell’altra sponda? Anche secondo Zooey Deschanel è giunto il momento di raccontare il punto di vista di Summer.

“Io e Joseph parliamo spesso di un sequel di 500 Giorni Insieme. Non ci avevamo mai pensato ma sarebbe interessante vedere la vicenda dal punto di vista di Sole e fare quindi 500 Giorni di Tom”

È necessario fare una piccola specifica sul titolo originale di 500 Giorni Insieme, ossia 500 Days Of Summer. Tradotto letteralmente, 500 giorni di Summer dove “Summer” non indica la stagione estiva bensì il nome del personaggio di Zooey Deschanel. Un gioco di parole difficilmente traducibile. Da qui, il titolo pensato dalla Deschanel stessa che potete leggere nella quote estrapolata dall’intervista rilasciata questa estate (ironia della sorte). Da qui, l’idea del titolo del sequel di 500 Giorni Insieme, ossia 500 Giorni di Tom.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!