Disney e Dragon Ball: un live action in arrivo secondo fonti americane

Secondo fonti americane, la Disney starebbe pensando di "invadere" il mondo di Dragon Ball. Si parla di una vera e propria saga cinematografica

dragon Ball e Disney
Disney e Dragon Ball: uno strano connubio
Condividi l'articolo

Dragon Ball e Disney, un connubio strano che fa drizzare le orecchie a tutti i fan del mondo. Secondo il sito We Got This Covered, già celebre per alcune felici anticipazioni, la casa di Topolino avrebbe in cantiere un progetto dedicato all’ amatissima saga animata di Akira Toryama.

Secondo tali indiscrezioni, Disney starebbe pensando ad un vero e proprio Dragon Ball extended universe avviando, così, un nuovo e incredibile franchise di successo. La produzione dovrebbe essere interamente asiatica e ad altissimo budget.

Disney e Toei Animation: non solo Dragon Ball

A coadiuvare questo suggestivo scenario ci sono le precedenti collaborazioni tra la Walt Disney Japan e Toei Animation, tra cui ricordiamo l’ultima in ordine di tempo: Marvel Disk Wars: The Avengers, anime dedicato ai Vendicatori di casa Marvel.

Al momento non ci sono ancora conferme su questa operazione, ma nel caso andasse in porto ci troveremmo dinanzi ad un altro colossale progetto targato Disney, che in questo modo metterebbe le mani su l’ennesima gallina dalle uova d’oro. Basti pensare che il franchise di Dragon Ball ha incassato solo lo scorso anno ben 20 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE:  Marvel - Disney incassano il primo fallimento: Iron Fist cancellato!

Che ne pensate? Vi piacerebbe vedere un nuovo Live Action dedicato a Dragon Ball? O siete rimasti troppo delusi dal fallimento di Dragon Ball Evolution?

Potrebbero interessarti anche:

Per altre notizie, recensioni, approfondimenti e curiosità continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com!