Robert Downey Jr., la Disney ci ripensa e lo propone per gli Oscar

La Disney sembra aver cambiato idea: rispetto a quanto affermato in precedenza, pare che Robert Downey Jr. avrà la sua occasione di concorrere ai Premi Oscar per la sua interpretazione di Tony Stark

Robert Downey Jr

Sembra che, alla fine, Robert Downey Jr. avrà la sua occasione di concorrere per il premio Oscar. La Disney, infatti, ha cambiato idea rispetto a quando ha reso pubblica per la prima volta la lista di film e interpreti che aveva candidato “for your consideration” per gli Academy Awards.

A quel tempo la notizia di non aver preso in considerazione Robert Downey Jr. aveva fatto arrabbiare molti fan sparsi per il pianeta, che erano pronti a rispolverare la petizione per una nomination all’interprete di Tony Stark emersa dopo l’uscita di Avengers: Endgame.

Fino ad oggi la Disney aveva lasciato fuori dalle sue proposte tutti gli interpreti: ma oggi la major sembra aver cambiato direzione. Sul sito ufficiale della casa di produzione è stata aggiornata la sezione della campagna dedicata ai premi Oscar.

Ed è così che anche il nome di Robert Downey Jr. è stato inserito e l’attore di Sherlock Holmes ha la sua chance di entrare nella sezione dedicata al Miglior Attore Non protagonista. Una nomination che non ha a che fare solo con le indubbie capacità istrioniche dell’attore che presto vedremo al cinema nei panni del Dottor Dolittle, ma anche per l’apporto dato ad un universo cinematografico che, nel corso degli ultimi 10 anni, ha cambiato il modo di pensare ai cinecomic. E di certo non è un mistero il fatto che molta dell’empatia del pubblico si è poggiata sulle spalle dell’arrogante e ironico Tony Stark.

Oltre all’interprete di Tony Stark – che sia i fratelli Russo che Jon Favreau ritengono meritevole di un premio oscar – anche altri attori di casa Disney sono stati aggiunti alla lista di papabili candidati. Ecco l’elenco completo:

Best Supporting Actor:

Robert Downey Jr.
Chris Evans
Mark Ruffalo
Chris Hemsworth
Jeremy Renner
Josh Brolin
Paul Rudd
Don Cheadle

Best Supporting Actress:

Scarlett Johansson
Gwyneth Paltrow
Zoe Saldana
Karen Gillan
Brie Larson

Per altre notizie su Robert Downey Jr. continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com