Avengers: Endgame, i fratelli Russo: ”Robert Downey Jr merita un Oscar”

Di recente, durante un'intervista, Anthony e Joe Russo, registi di Avengers: Endgame, hanno rilasciato diverse parole sull'interpretazione di Robert Downey Jr nei panni di Tony Stark.

Avengers: Endgame, i fratelli Russo: ''Robert Downet Jr merita un Oscar''
Condividi l'articolo

Avengers: Endgame, attesissimo film targato Marvel, è sbarcato nelle sale lo scorso 24 aprile e nel giro di pochi giorni ha già stabilito diversi record da capogiro oltre agli incassi altissimi che nel corso dei prossimi giorni continueranno ad aumentare sempre di più.

All’interno del film sono presenti numerose star del MCU, ma una che spicca sicuramente tra tutte è il personaggio di Tony Stark, interpretato dal blasonato Robert Downey Jr, attore estremamente versatile e molto apprezzato dai suoi fans non solo per le sue performance nei panni di Iron Man, ma anche per aver caratterizzato con le sue prove attoriali diversi personaggi che ha interpretato (The Judge, Sherlock Holmes – Gioco di ombre)

Potrebbe interessarti anche: Avengers: Endgame, i Russo fanno chiarezza sulle scelte di Thor

Di recente, a commentare l’interpretazione di Robert Downey Jr in Avengers: Endgame sono saliti in cattedra coloro che hanno messo in scena il film stesso, ovvero i registi Anthony e Joe Russo.

LEGGI ANCHE:  Iron Man, grazie a Burger King Robert Downey Jr. si è liberato della droga

Ecco le parole rilasciate dai due registi ai microfoni del Washington Post:

“Il suo lavoro in tutti questi film è sbalorditivo. Se si considerano gli ultimi quattro film Marvel, è fenomenale. Merita un Oscar forse più di chiunque altro negli ultimi quarant’anni per il modo in cui ha influenzato la cultura popolare. Spezza il cuore, è straziante. In questo momento sta facendo piangere il mondo.”

Al momento, manca ancora molto alla prossima edizione degli Oscar ma è probabile che potremmo vedere Robert Downey Jr tra i candidati alla corsa come Miglior Attore Protagonista. Ricordiamo che l’ultimo attore a vincere un premio Oscar come Miglior Attore non Protagonista per un film tratto da un fumetto è stato Heath Ledger nei panni del Joker nel film Il Cavaliere Oscuro.

Sicuramente le parole dei fratelli Russo saranno ben apprezzate dall’attore statunitense, ma voi siete d’accordo con loro?

Leggi anche: Robert Downey Jr., una vita sulle montagne russe

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com