Home Cinema Christian Bale insultato da Dick Cheney per Vice

Christian Bale insultato da Dick Cheney per Vice

Un’interpretazione che ha impressionato tutti, così come il solito cambio di stazza fisica a cui il grande Christian Bale ci ha abituato. Tuttavia, lo stupore ha generato reazioni diverse, soprattutto se si considera il commento a riguardo riservato dall’ex vice presidente USA Dick Cheney, interpretato proprio da Bale nell’acclamato Vice – L’Uomo nell’Ombra.

Senza troppi giri di parole, Cheney ha preso molto male il ritratto che il film fa di lui e del suo operato. Così come l’interpretazione di Christian Bale, ovviamente. Non sappiamo cosa non gli sia piaciuto nel particolare ma durante un’intervista rilasciata a Yahoo Entertainment, l’attore ex-Bruce Wayne ha raccontato questo paradossale aneddoto.

“Mi ha mandato questo messaggio attraverso terzi: i compagni di scuola di mio figlio. Una delle mamme era ad una festa insieme a Cheney e gli ha detto che l’indomani mi avrebbe incontrato per poi chiedergli se avesse qualcosa da dirmi. E lui ha risposto ‘Digli che è uno stronzo’. Credevo fosse una battuta, che avesse un certo senso dell’umorismo. E invece questa persona mi ha sottolineato come non ci fosse nulla di umoristico nel tono della sua voce”, spiega Christian Bale

Sebbene il mancato successo agli Oscar e al botteghino, Vice – L’Uomo nell’Ombra ha ottenuto comunque una statuetta per miglior trucco e acconciatura. Abbastanza scontata visto il perfetto operato per trasformare Christian Bale in Dick Cheney. Tuttavia, il film non è certo piaciuto proprio all’ex vice presidente.

C’è anche da dire che sarebbe stato molto strano il contrario giacché Vice sottolinea proprio la mala gestione politica dell’amministrazione Bush e del suo vice. Ma a quanto pare, più che il film, Cheney non ha gradito l’interpretazione di Bale. Chissà perché?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!

Lorenzo Pietroletti
Classe '89, laureato al DAMS di Roma e con una passione per tutto ciò che riguardi cinema, letteratura, musica e filosofia che provo a mettere nero su bianco ogni volta che posso. Provo a rendere la critica cinematografica accessibile a tutti, anche al "lattaio dell'Ohio".

da leggere

Lutto per i Metallica: morto il padre di Cliff Burton

Mancato il padre dello storico bassista Cliff Burton Deceduto alla veneranda età di 94 anni Ray Burton, padre...

Radiohead lanciano library online

I Radiohead sempre un passo avanti con la Library che è il sogno di ogni fan A quanto...

Brad Pitt scatenato ai SAG, il suo discorso è epico [VIDEO]

Brad Pitt ringrazia i suoi collaboratori...e i loro piedi Questa notte si è tenuta la 26esima edizione degli...

Kill Bill 3, Uma Thurman conferma: “Tarantino ha scritto qualcosa”

Uma Thurman è stata ieri ospite a Che Tempo che fa, il talk show RAI condotto da Fabio Fazio. Dopo un'iniziale momento di commozione,...

Che tempo che fa, Uma Thurman si commuove per Regeni [VIDEO]

Ieri a Che tempo che fa, l'apprezzato programma RAI condotto da Fabio Fazio è stata ospite Uma Thurman. L'attrice protagonista di Kill Bill si...