Il Cavaliere Oscuro, Christian Bale parla di Heath Ledger

Parlando nel 2016 con Yahoo!, Christian Bale ha spiegato come la performance di Heathe Ledger lo oscurò

Il cavaliere oscuro
Condividi l'articolo

Christian Bale è uno degli attori più amati al mondo con alle spalle una carriera ricca di personaggi iconici e film meravigliosi. Tuttavia è fuori discussione che uno dei ruoli per i quali verrà sempre ricordato è quello di Batman, interpretato nella Trilogia de Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan. Sebbene sia divenuto così iconico per quella performance, lui non è mai stato troppo felice del suo lavoro.

Parlando infatti con Yahoo! nel 2016, l’attore inglese ha detto:

Non sono riuscito a fare quello che speravo di fare durante tutta la trilogia. Chris [Nolan] l’ha fatto, ma io mi sento come se non ce l’abbia fatta

L’attenzione si è poi concentrata sul secondo capitolo della trilogia, che vede Heath Ledger nel ruolo del Joker accanto al suo Batman.

Heath è arrivato e ha rovinato completamente tutti i miei piani – ha proseguito Bale. Ho pensato: “È molto più interessante di me e di quello che sto facendo”.

Questa non è sicuramente la prima volta che Bale ricorda Ledger e il suo lavoro in Il Cavaliere Oscuro. Qualche tempo fa, parlando con GQ, ha infatti dichiarato:

LEGGI ANCHE:  Equilibrium - Recensione

Heath Ledger, che, oh mio dio, che piacere aver avuto modo di lavorare con lui e anche solo vedere quanto ha investito nel Joker. Lo guardavo e pensavo che fosse assolutamente fantastico. Ed era un nel problema. Quando Chris e io ci siamo seduti per la prima volta, abbiamo pensato che il problema con Batman è che i suoi villain sono sempre più interessanti di lui.

E quindi si richia che Batman diventi lui stesso un villain. Quindi, non dobbiamo permettere che diventi noioso. Sfortunatamente, mi sono sentito stupido in confronto perché Heath è stato davvero fantastico. Ma sono così orgoglioso di quel film. Lo adoro. Il cavaliere oscuro è assolutamente straordinario. Sai, ed è stato un vero piacere lavorare con Heath.

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa