Roberta Fiorentini, è morta l’attrice che ha interpretato Itala in Boris

Boris, cast oggi, che fine ha fatto, roberta fiorentini

È morta a 70 anni Roberta Fiorentini ieri 23 ottobre. L’attrice era conosciuta soprattutto per aver interpretato Itala, la fedele segretaria di edizione di Renè Ferretti in Boris, serie cult italiana. Aveva anche lavorato con Paolo Sorrentino ne L’Amico di Famiglia, oltre che nel film dedicato a Boris. La notizia è stata data dal figlio Martino Fiorentini su Facebook.

Figlia d’arte dell’attore e sceneggiatore Fiorenzo Fiorentini, Roberta Fiorentini era la fondatrice nonché docente della Scuola di Teatro Popolare intitolata al padre. L’attrice avrebbe compiuto settantuno anni tra meno di un mese. L’ultimo film a cui ha partecipato è Natale a 5 Stelle, cinepanettone di produzione Netflix. La sua vita artistica però è dedicata interamente alle fiction.

Proprio nel piccolo schermo aveva trovato la sua fortuna, recitando in serie di successo come Un Medico In Famiglia e Papa Luciani. Oltre alla menzionata Boris, ovviamente. Proprio la serie Fox l’ha resa un personaggio amato e iconico. Apparentemente mite, con il vizio della bottiglia, rimarrà memorabile la scena del suo incontro con Paolo Sorrentino, scambiato per Matteo Garrone.

La redazione si unisce al cordoglio, mandando le più sentite condoglianze alla famiglia. I funerali si terranno venerdì alle 10.30 presso la Chiesa degli Artisti situata in Piazza del Popolo a Roma.

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com per altre news ed approfondimenti!