Michael Stipe: sabato il primo singolo da solista

"Your Capricious Soul" sarà disponibile da sabato (5 ottobre)

Condividi l'articolo

Il nuovo singolo di Michael Stipe a otto anni dai R.E.M.

L’aveva già accennato tempo fa (vedi in fondo all’articolo per approfondimenti) e non è mancato alla parola Michael Stipe, pronto a rilasciare quello che sarà il suo primo singolo estratto dal suo album di debutto come solista, dopo ben otto anni dallo scioglimento degli storici R.E.M.

Il brano s’intitola Your Capricious Soul e sarà ufficialmente disponibile per il download dal sito di Stipe (michaelstipe.com/) a partire dal prossimo sabato (5 ottobre), prezzo a discrezione dell’acquirente: iniziativa volta a finanziare l’organizzazione ambientalista no-profit Extinction Rebellion (già sostenuta in passato anche dai Radiohead)

Your Capricious Soul non è tuttavia completamente inedita: la canzone è stata eseguita, insieme ad altre papabili future tracce del disco, durante l’apertura del concerto di Patti Smith alla Webster Hall di New York lo scorso 2 maggio (potete ascoltare questa versione in fondo all’articolo).

“Mi sono preso una lunga pausa dalla musica e deciso di ributtarmici dentro. Amo ‘Your Capricious Soul’ – è il mio primo lavoro da solista. […] Exctinction Rebellion mi ha incitato a non aspettare e a rilasciarla. Il nostro rapporto con l’ambiente è stata una mia preoccupazione per tutta la vita e adesso mi sento ottimista. Credo che possiamo portare il genere di cambiamento di cui il nostro bellissimo pianeta Terra, e il nostro posto in esso, hanno bisogno.”

Leggi anche:

Michael Stipe ritorna con 18 nuove canzoni
Quando i R.E.M. hanno (quasi) scritto una canzone dei Radiohead
Rain Phoenix dedica il suo album al fratello morto: River

LEGGI ANCHE:  Michael Stipe: l'album solista del cantante degli R.E.M. uscirà (forse) nel 2023

Continuate a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook La Scimmia sente, la Scimmia fa.