Rain Phoenix dedica il suo album al fratello morto: River

"River" (come River Phoenix) uscirà il 31 ottobre

river phoenix

Rain Phoenix, sorella degli attori Joaquin e River, pubblicherà ad ottobre il suo primo LP

L’arte è sempre stata una dote della famiglia Phoenix: tutti e cinque i fratelli recitano e Joaquin è uno dei migliori attori del nostro tempo; avremmo sicuramente potuto dire lo stesso anche di River Phoenix, strappato alla vita a soli 23 anni a causa di un’overdose. Quello che probabilmente non sapevate è che River cantava anche in un gruppo assieme alla sorella Rain: gli Aleka’s Attic, gruppo scioltosi dopo la morte del giovane attore, nel 1993.

Rain ha deciso di omaggiare l’anniversario della morte del fratello rilasciando il 31 ottobre di quest’anno il suo primo album: “River”.

rain phoenix river
La copertina di “River” di Rain Phoenix

Dall’album in uscita è stato estratto il singolo “Immolate“, già disponibile per lo streaming (potete ascoltarlo di seguito).

La cantante, già collaboratrice di Red Hot Chili Peppers e R.E.M., aveva precedentemente rilasciato musica inedita appartenente al gruppo dell’attore di Belli e dannati e Stand by Me con il cantante di quest’ultimi, Michael Stipe, che ne aveva acquistato i diritti. Tali tracce sono contenute nell’EP Time Gone, e potete ascoltarle qui sotto.

Ti potrebbe anche interessare:

Leonardo DiCaprio ricorda l’ultima notte di River Phoenix
La vera tragica vita di Joaquin Phoenix: una storia adatta al nuovo Joker
Michael Stipe ritorna con 18 nuove canzoni

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.