Joaquin Phoenix ambientalista, la decisione per la stagione dei premi

Per evitare sprechi, Joaquin Phoenix indossarà lo stesso smoking utilizzato durante la cerimonia dei Golden Globes per tutte le future serate di premiazione

Joaquin Phoenix nei panni di Joker
Joaquin Phoenix nei panni di Joker

Joaquin Phoenix è sicuramente l’attore del momento. Ha trionfato qualche giorno ai Golden Globes grazie alla sua sublime interpretazione in Joker (leggi qui la nostra recensione) e sicuramente non sarà l’ultimo premio che l’attore protagonista di The Master avrà possibilità di vincere.

Esattamente per questo motivo, il quarantacinquenne attore statunitense, ha preso una sorprendente decisione ecologista per quel che riguarda il proprio outfit. Infatti indosserà lo stesso abito utilizzato per ricevere il globo d’oro per tutte le future serate di premiazione che da qui alla fine dell’anno si avranno, per evitare qualsiasi spreco.

L’annuncio di questa decisione è stato fatto su Twitter dalla stilista che ha creato lo smoking indossato da Joaquin Phoenix, Stella McCartney, che si è detta estremamente fiera ed orgogliosa di questa decisione dell’attore.

https://platform.twitter.com/widgets.js
Phoenix, vegano e sempre in prima linea se si parla di problemi ambientali, non è nuovo a questi plateali gesti simbolici indirizzati a colleghi e platea. Ultimo esempio è il discorso di ringraziamento di qualche giorno fa dopo aver ricevuto il Golden Globe, nel quale l’attore non l’ha di certo mandate a dire al mondo. Ne abbiamo parlato qui.

Leggi anche: 

Scrivici e seguici sulla nostra pagina Lasciammiapensa.com.