Golden Globes, Phoenix “Non esiste nessun c***o di miglior attore” [VIDEO]

Ai Golden Globe Joaquin Phoenix ha vinto il premio come miglior attore per Joker. Nel suo discorso ha parlato sia del premio che dell'ambiente

Joaquin Phoenix, Joker, Golden Globe, oscar
Condividi l'articolo

Joaquin Phoenix questa notte ha ricevuto il suo secondo Golden Globe per la superba interpretazione di Joker (leggete qui la nostra recensione) . Il quarantacinquenne attore nato in Porto Rico riesce ad ottenere il secondo successo a fronte di altre quattro nominations alle quali non ha fatto seguito però un premio.

Il protagonista di Her e di The Master è da sempre un fervente scettico dei premi hollywodiani, cosa che non ha mancato di ricordare anche nel discorso di ringraziamento  fatto dopo aver ricevuto il globo.

Non esiste nessun  c***o di miglior attore. Io sono un tale rompipalle che non so come abbia fatto Todd Philips a sopportarmi

Durante questo tsunami di parole forti, la regia americana ha tagliato più volte il discorso di Phoenix finendo per far capire poco o nulla di quello che l’attore stesse dicendo. A seguito di questo sfogo, l’attore, notoriamente vegano, ha anche voluti dare il suo parere sul tema ambientalista, così importante in questi giorni terribili per l’Australia e per il mondo, ringraziando l’organizzazione dei Golden Globe per aver preparato un pasto vegano per la cerimonia.

LEGGI ANCHE:  Box Office Italia, debutta fortissimo Maleficent. Joker oltre i 20 milioni

Grazie per aver riconosciuto il legame tra agricoltura animale e cambiamento climatico. È una mossa molto audace quella di questo pasto a base vegetale. Dobbiamo assumerci le nostre responsabilità e apportare cambiamenti e sacrifici alla nostra vita se vogliamo aiutare l’ambiente. Non abbiamo bisogno di jet privati. Io cercherò di fare meglio, sperando che anche voi lo facciate.

A discorso non terminato è partita la musica che ha interrotto in maniera brusca le parole di Joaquin Phoenix che ha dovuto lasciare il palco. Questo è il secondo Golden Globe che un attore riceve per aver interpretato il Joker. Difatti già nel 2009 il premio era andato, purtroppo postumo, a Heath Ledger per la sua clamorosa interpretazione del pagliaccio di Gotham ne Il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan.

Leggi anche: 

Scrivici e seguici sulla nostra pagina Lasciammiapensa.com.