Gli R.E.M. dedicano “Bad Day” all’Italia [VIDEO]

R.E.M.
Michael Stipe degli R.E.M.. Credits: Stephen Moyles
Condividi l'articolo

Ecco l’omaggio degli R.E.M. all’Italia in difficoltà: la loro Bad Day

Bad Day è una canzone degli R.E.M. scritta negli anni ’80 ma diventata celebre solo nel 2003, come singolo portante della loro raccolta In Time. Ed è proprio questa la canzone, scelta naturalmente azzeccata, che il trio (ormai inattivo) ha deciso di dedicare al nostro paese in un momento di tale difficoltà. Il post su Facebook è in realtà tecnicamente di Bertis Downs, legale della band, che infatti si firma col suo nome. Ma non dubitiamo che dietro l’omaggio scelto ci sia sicuramente l’approvazione e la partecipazione di Peter Buck, Mike Mills e Michael Stipe.

Per rincuorare l’Italia e anche per catturarne l’attenzione, è stata scelta una performance di Bad Day in particolare. A Quelli che il calcio, su Rai Due (introdotti dalla immancabile Simona Ventura come “rem”, pronunciato all’italiana), in una performance presumibilmente dell’epoca e naturalmente in playback. La qualità del video è anche molto povera, ma francamente non ce ne importa nulla, perché omaggi del genere fanno sempre piacere, specie in un momento del genere. Grazie di cuore agli R.E.M., anche per aver scritto una canzone (come tante altre loro) così bella.

LEGGI ANCHE:  R.E.M.: le 10 canzoni più belle [VIDEO]

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Avatar di Andrea Campana
Scrivo di musica, cultura, arte, spettacolo e cinema. Ho pubblicato su Cinergie, Digressioni, Radio Càos, Rock and Metal in My Blood.