Sky: da oggi non saranno più disponibili Fox Animation e altri canali

Sky
Condividi l'articolo

Era già stato annunciato, oggi ne abbiamo la conferma assoluta e visibile. Alcuni canali Fox non faranno più parte di Sky e del pacchetto Sky Family. Questo per via del prossimo lancio della piattaforma streaming Disney Plus, che ha recentemente acquisito anche la Fox sotto la sua ala. Insieme a lei, anche il National Geographic con Nat Geo People.

In particolare, non saranno più disponibili i canali Fox Animation, Fox Comedy ed il menzionato Nat Geo People dal pacchetto Sky TV. Mentre non saranno più disponibili Disney XD e Disney in English dal pacchetto Sky Family.

Continueranno la normale programmazione invece tutti gli altri canali Disney, Fox e National Geographic non menzionati, come Fox, Fox Life, Fox Crime nel pacchetto Sky TV e National Geographic, National Geographic Wild, Disney Channel, Disney Junior e Baby TV nel pacchetto Sky Famiglia.

Questi ultimi sono ancora visibili poiché le licenze non sono ancora scadute, a differenza dei primi citati. Difficile pensare ad un loro rinnovo, vista l’arrivo prossimo di Disney Plus, in arrivo negli Stati Uniti, Canada e Olanda a partire dal 12 novembre 2019.

LEGGI ANCHE:  Sky: in un video tutte le serie tv del 2018

Non ci sono dettagli sulla distribuzione della piattaforma streaming in Italia ma è plausibile pensare che arriverà entro il 2020. Ma intanto la rivoluzione dello streaming sembra essere già arrivata.