La coppia più longeva di Hollywood: Kirk e Anne

Vi parliamo oggi della coppia più longeva di Hollywood: Kirk Douglas e Anne Buydens che hanno rispettivamente 102 e 100 anni e sono sposati dal 1954

Condividi l'articolo

Stiamo parlando dell’attore Kirk Douglas e della produttrice Anne Buydens, un matrimonio che dura dal 1954, una coppia inseparabile. Lui ha da poco festeggiato 102 anni, diventato il premio Oscar vivente più anziano della storia del cinema. Lei invece, lo scorso 23 Aprile, ha spento 100 candeline.

kirk e anne 2

La signora Douglas è originaria della Germania, più precisamente Hannover, ma si è spostata a Parigi, città dove ha conosciuto Kirk. Nel 1953 Anne lavorava dietro le quinte nel mondo del cinema. Il loro primissimo incontro avvenne nella roulotte del divo di Hollywood, allora noto playboy, aveva chiesto ad Anne di uscire per andare a mangiare qualcosa in un ristorante chic, ma la donna aveva subito rifiutato.

“No, grazie penso che andrò a casa e mi farò delle uova strapazzate”

Fu subito amore, per una delle coppie più belle e longeve del mondo dello spettacolo.

kirk e michael

Nel 1954, anno in cui la coppia divenne ufficiale con il matrimonio, Kirk Douglas era all’apice del successo e portava sullo schermo Ulisse diretto da Mario Camerini. Di lì a poco sarebbero arrivati veri e propri cult della storia del cinema come Sfida all’O.K. Corrall (1957) di John Sturges e Orizzonti di gloria (1957) e Spartacus (1960), entrambi del maestro Stanley Kubrick. Una coppia così forte che è stata anche raccontata in un libro uscito nel 2017: Kirk and Anne: Letters of love, Laughter and Lifetime in Hollywood, scritto dallo stesso Kirk.

LEGGI ANCHE:  Anni '60: 15 film tra i più amati

  Leggi anche: Le teorie complottiste su Stanley Kubrick

coppia

Kirk era già stato sposato nel 1943 con l’attrice britannica Diana Dill. Da questo matrimonio erano poi nati due figli: Micheal Douglas (nel 1944) e Joel Douglas (nel 1947). Questa coppia però non era destinata a durare; il matrimonio finisce nel 1951 e tre anni dopo Kirk si sposa con la produttrice Anne da cui ha avuto due figli: Peter Vincent e Eric, morto a 46 anni per uso di stupefacenti.

Vi consigliamo anche:

La relazione tra Keaton e Pfeiffer che cambiò il Batman di Burton

Continua a seguirci su LaScimmiapensa.com