Joe Hill, il figlio di Stephen King a lavoro su nuova linea di fumetti horror targati DC

Joe Hill
Condividi l'articolo

Joe Hill,  pseudonimo di Joseph Hillstrom King, è il figlio del grandissimo romanziere Stephen King, ed è un egregio fumettista.

E’ noto soprattutto per essere l’autore della serie di comics Locke e Key, fumetto a tinte horror estremamente apprezzato da critica e fan, tanto da aver dato  a Netlflix spunto per una mini serie che verrà presto aggiunta al catalogo del gigante dello straming legale americano.

Queste capacità di Joe Hill non sono passate inosservate alle case più importanti della nona arte. Difatti la DC comics, attraverso il proprio sito ufficiale, ha annunciato la collaborazione con Hill in una linea di fumetti horror che avrà come titolo: Hill House Comics

Leggi anche: Pet Samatary: recensione dell’horror tratto dal classico di Stephen King

Tale linea farà parte del brand Black Label, pensato per ragazzi dai 17 anni in sue fin’ora sono stati annunciati 5 titoli che saranno tutti “Limited editions”

Basketful of heads

Scritta da Joe Hill e disegnata dall’italianissimo Leomacs, alias Massimiliano Leonardo, è la storia di June, una giovane donna presa in trappola da quattro criminali che hanno rapito il suo fidanzato. Per difendersi June avrà soltanto un’ascia vichinga maledetta, che lascia le teste che mozza in grado di continuare a parlare.

LEGGI ANCHE:  Cuarón provoca i cinefili e difende Netflix: quanti film in 70mm sono usciti al cinema quest'anno?

The Dollhouse Family

Scritto da Mike Cwrey, l’autore del fumetto DC Lucifer, e disegnato da Peter Gross, è la storia la storia di Alice, una bambina di 6 anni che riceve in dono una casa delle bambole gigante. La bimba scoprirà presto di essere in grado di entrare nella casa e di parlare con le bambole al suo interno fino a non distinguere più realtà e fantasia.

Plunge

Scritto da Joe Hill è la storia di una nave sparita negli anni ’80 al circolo polare artico e riapparsa come per magia solo 40 anni dopo. Una squadra americana dovrà cercare di andare a salvarla combattendo contro una tempesta epocale

Daphne Byrne

Scritto da Laura Marks, disegnato da Kelley Jones, è una storia dall’incipit classico, fatto di possessioni demoniache che si impossessano di una giovane donna. Sarà classico anche il proseguo della storia?

The low, low woods

Scritto da Carmen Maria Machado, disegnato da Dani è la storia di una piccola città americana colpita da una pestilenza che divora i ricordi.

LEGGI ANCHE:  Intervista col vampiro, 5 curiosità che forse non sapete

Leggi anche: Birds of Prey, il film con Margot Robbie sarà vietato a minori?

In ogni albo vi saranno poi due pagine di una storia aggiuntiva, scritta da Joe Hill e chiamata Sea Dogs. Questa tratterà di una nave statunitense, in piena rivoluzione americana, attaccata dai licantropi in mare aperto.

La prima uscita del primo numero di Basketful of heads è previsto per il per il 30 ottobre 2019 in America e successivamente verrà distribuito nel resto del mondo.