M. Douglas è Franklin nel trailer dell’omonima serie [VIDEO]

Il trailer ufficiale della serie Apple TV+ "Franklin" mostra Michael Douglas nei panni dell'inventore e scienziato americano Benjamin Franklin.

Michael Douglas è Franklin nell'omonima serie
Credits: Youtube/Franklin — Official Trailer | Apple TV+
Condividi l'articolo

Michael Douglas sarà il famoso inventore statunitense nella serie della Apple TV+

Il trailer ufficiale della serie televisiva della Apple TV+ “Franklin” è appena uscito e le prime immagini mostrano Michael Douglas vestire i panni dell’inventore americano. La serie, che verrà rilasciata in streaming il 12 aprile di quest’anno, intende offrire uno sguardo approfondito di un periodo molto importante della storia degli Stati Uniti: racconterà infatti gli otto anni trascorsi da Benjamin Franklin in Francia per convincere il popolo d’oltralpe a sostenere la democrazia americana.

Douglas è il protagonista principale della serie, l’inventore e politico statunitense del Settecento Benjamin Franklin, famoso per i suoi esperimenti all’avanguardia nel campo elettrico e per l’intensa attività politica che lo ha portato ad essere uno dei Padri fondatori degli Stati Uniti e protagonista della Rivoluzione Americana. Ad arricchire il cast della serie anche Noah Jupe nei panni del figlio William Temple Franklin ed Eddie Marsan nei panni del politico e futuro presidente USA John Adams.

LEGGI ANCHE:  Cursed: alle radici del ciclo arturiano| Recensione serie tv Netflix

“La diplomazia non deve mai essere un assedio, ma una seduzione.” Questa è log-line della serie che, dal trailer, mostra Douglas alle prese con le alte sfere della politica e delle corti francesi per stringere un accordo coi francesi per annientare l’esercito inglese e favorire in questo modo l’indipendenza americana. Il tutto avviene all’interno di una ricostruzione storica molto fedele della Francia del XVIII secolo, questo a dimostrazione dello sforzo della Apple TV+, che a quanto pare crede molto nel successo di Franklin.

Una storia di coraggio e pericoli che promette molti colpi di scena, con intrighi di potere e segreti da nascondere. La sinossi ufficiale della serie infatti rivela: Nel dicembre del 1776, Benjamin Franklin è famoso nel mondo per i suoi esperimenti elettrici. Ma la sua passione e il suo potere vengono messi alla prova quando si imbarca in una missione segreta in Francia, con il destino dell’indipendenza americana in bilico. Esplora la storia di una delle più grandi scommesse della carriera di Franklin. All’età di 70 anni, Franklin riuscì a sconfiggere sia le spie britanniche che gli informatori francesi mentre progettava l’alleanza franco-americana del 1778. 

Oltre al nome di spicco di Michael Douglas a interpretare Benjamin Franklin, la serie vanta come regista degli otto episodi Tim Van Patten, famoso per aver diretto serie cult come “I Soprano”, “Il Trono di Spade”, “Black Mirror”, tanto per citarne alcuni. Franklin, che tra l’altro è un adattamento del libro del 2005 A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America, scritto da Stacy Schiff, sembra offrire dal trailer delle aspettative molte alte, ma sarà il pubblico ad avere l’ultima parola una volta che la serie sarà uscita.

LEGGI ANCHE:  Marilyn Manson attore in The New Pope di Sorrentino?

Fonte: FirstShowing.net

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa