Lake Success: Jake Gyllenhaal è un papà in fuga nella nuova serie HBO

Lake Success
Condividi l'articolo

Jake Gyllenhaal sarà protagonista e produttore esecutivo di una serie basata sul romanzo di Gary Shteyngart Lake Success, attualmente in sviluppo alla HBO.

Se il progetto dovesse andare in porto, si tratterebbe del primo ruolo da protagonista per Gyllenhaal in una serie televisiva. Sarà anche produttore esecutivo con Riva Marker grazie a Nine Stories e Endeavor Content. Lo scrittore Shteyngart affiancherà la creazione della serie come co-sceneggiatore e co-showrunner insieme a Tom Spezialy. Nella serie il narcisistico e auto celebrativo Barry Cohen, interpretato dal nostro Gyllenhaal, fugge dalla sua famiglia ma soprattutto dal suo passato con un road trip su un vecchio autobus. In mezzo alla campagna americana Barry va alla ricerca della sua ragazza del college, che vede come ultima possibilità di una redenzione romantica. La brillante moglie Seema, rimasta a casa faticando a crescere un figlio autistico, inizia nel frattempo una storia d’amore dai risvolti tragicomici. Una storia interessante quella di Lake Success che sembra stuzzicare Gyllenhaal e Marker, generosi nell’elogiare l’idea di farne una serie durante una doppia intervista:

“Il romanzo di Gary è uno studio di carattere ben eseguito che mette in evidenza la profondità della contraddizione e delle complicazioni umane, sullo sfondo dell’America odierna. Siamo entusiasti di collaborare con HBO, che negli ultimi due decenni è sempre stata sede di alcuni dei contenuti più eccitanti e acclamati del piccolo schermo”.

Gyllenhaal è certamente uno degli attori più famosi della sua generazione, avendo ottenuto una nomination all’Oscar come miglior attore non protagonista per Brokeback Mountain e diverse nomination ai Golden Globe per film come Nightcrawler. Ma è soprattutto amato dal grande pubblico per i suoi ruoli in Donnie Darko, Prisoners e Zodiac, per non parlare di Animali Notturni. Sicuramente un attore di grande talento che non avrà alcun problema a gestire una narrativa nuova in Lake Success. Nel frattempo attendiamo la sua interpretazione nel nuovo Spider-Man: Far From Home.

LEGGI ANCHE:  Cursed: alle radici del ciclo arturiano| Recensione serie tv Netflix