La relazione tra Keaton e Pfeiffer che cambiò il Batman di Burton

Batman Returns di Tim Burton

Michael Keaton ha bloccato il casting di Michelle Pfeiffer nel primo Batman di Tim Burton.

Sembra che originariamente Michelle Pfeiffer fosse destinata a un ruolo molto diverso da quello dei film di Tim Burton su Batman, ma ne è stata tenuta fuori dal cast a causa di una relazione passata con Michael Keaton (che nel film è Bruce Wayne/Batman).

Originariamente Michelle Pfeiffer era la favorita per interpretare l’interesse amoroso di Batman, ovvero Vicki Vale nel film originale di Tim Burton, uscito nel 1989.Vicki Vale è poi stata interpretata dalla star di 9 settimane e mezzo Kim Basinger. Purtroppo per Pfeiffer, l’attore di Batman Michael Keaton ha bloccato il suo casting. Secondo l’attore Robert Wuhl, che ha interpretato il giornalista Alexander Know nel film, Michelle Pfeiffer usciva con Michael Keaton e i due si erano lasciati. Al momento della produzione del film Batman del 1989, Michael Keaton stava cercando di tornare insieme alla sua ex moglie e si opponeva fermamente al casting di Michelle Pfeiffer. A quanto pare, questo ha portato al coinvolgimento del produttore Jon Peters, che ha acconsentito al volere dell’attore

Keaton e Michelle Pfeiffer avevano precedentemente una relazione e hanno rotto. All’epoca, Michael mi disse che stava cercando di tornare con la sua ex moglie. Keaton era fermamente, e sottolinea con fermezza, contro il casting di Pfeiffer

Leggi anche: Batman, anche Alfred avrà la sua serie TV [Video]

Michelle Pfeiffer, naturalmente, è poi entrata nel cast per interpretare Catwoman nel film del 1992, Batman Il Ritorno. A quanto pare, qualunque sia stato il problema, i due l’hanno messo da parte per il sequel. Se però Michelle Mfeiffer avesse interpretato la giornalista nel primo film, chi avrebbe fatto Catwoman nel sequel?

Cosa ne pensate del dramma tra Michelle Pfeiffer e Michale Keaton? Avreste preferito vedere Michelle Pfeiffer interpretare Viki Vale piuttosto che Catwoman nei film di Tim Burton?

Leggi anche: Matt Reeves conferma la trilogia su Batman: ecco tutto ciò che sappiamo

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com.