Once Upon a Time in Hollywood vince il Palm Dog [VIDEO]

Quentin Tarantino si è aggiudicato il premio Palm Dog, la celebrazione annuale delle migliori esibizioni canine nella selezione di del festival.

Brad Pitt

La 72 edizione del Festival di Cannes sta per giungere al termine e proprio ieri, nel penultimo giorno, Quentin Tarantino, grazie al suo ultimo film, Once Upon a Time in Hollywood, si è aggiudicato il premio Palm Dog, la celebrazione annuale delle migliori esibizioni canine nella selezione di del festival.

Il cane che ha ricevuto diverse attenzioni ed è stato premiato, si chiama Brandy, che è presente nell’ultimo film di Tarantino ed è il cane di Brad Pitt che nel non film dell’autore statunitense interpretata Cliff Booth.

Potrebbe interessarti anche: Once Upon a Time In Hollywood, 7 minuti di standing ovation a Cannes

Istituito dal giornalista Toby Rose nel 2001, ispirato al suo Fox Terrier Muttley, il Palm Dog è diventato un premio annuale che si consegna il penultimo giorno del Festival. Giunto alla sua diciannovesima edizione il premio era stato sempre desiderato dal cineasta statunitense che dopo la premiazione ha rilasciato le seguenti parole.

”Devo dire che sono davvero onorato di riceverlo”, ha detto Tarantino in un discorso sul palcoscenico mentre accettava il collare d’oro conferito al vincitore. Ho detto a tutti, non ho idea se vinceremo la Palma d’Oro. Non sento di averne alcun diritto. Ma sentivo di essere completamente in regola per vincere il Palm Dog. Quindi voglio dedicare questo alla mia meravigliosa attrice Brandy. Ha portato il Palm Dog a casa in America.”

Successivamente, Toby Rose ha concluso dicendo:

È stato il punto più alto della cerimonia avere Tarantino alla consegna dei Palm Dog Award. Brandy ha regalato una performance straordinaria, apprezzata da Tarantino, che mi ha detto che ha ammirato immensamente l’impegno di Brady per il ruolo.”

Ricordiamo che Once Upon a Time in Hollywood sbarcherà nella sale italiane il prossimo 19 settembre 2019 e forse la versione che vedremo in sala, non sarà la stessa di quella proiettata in anteprima a Cannes.

Leggi anche: Giornalista provoca Tarantino, la risposta è epica [VIDEO]

Continuate a seguirci su LaScimmiaPensa.com