Marvel potrebbe inserire Deadpool in Spider-Man 3

Deadpool vs Spider-Man

Come verrà introdotto Deadpool nel Marvel Cinematic Universe (MCU)?

Una delle questioni più pressanti per i Marvel Studios è quella di integrare il fortunato franchise di Deadpool nel loro universo cinematografico. Ora che 20th Century Fox è stato completamente acquisito dalla Walt Disney Company, il produttore Kevin Feige ha un dilemma da risolvere con il mercenario chiacchierone normalmente vietato ai minori. Quest’ultimo aspetto è uno dei più complessi, perché il pubblico di Deadpool è più adulto di quello di Spider-Man e soprattutto, il pubblico di Deadpool pretende dal personaggio un certo tipo di ironia e di messa in scena che non sarebbe adatta a un pubblico di minori.

Il sito MCU Cosmic ha pubblicato un rumor secondo il quale Feige e i suoi collaboratori stanno valutando diverse opzioni per inserire Deadpool nell’MCU. Di fatto, lo ricordiamo, il personaggio di Ryan Reynolds (Wade Wilson AKA Deadpool) dovrebbe essere l’unico a non subire un re-casting da parte Disney. Gli X-Men e i Fantastici 4 saranno completamente affidati a nuovi attori. Prendendo spunto da questo rumor vi diciamo noi quali potrebbero essere le opzioni per inserire l’anti-eroe affetto da cancro nell’MCU.

Le Opzioni per inserire Wade Wilson nel Marvel Cinematic Universe

Il terzo capitolo con Ryan Reynolds

Se ricordate si è fatto un esperimento con il film Once Upon a Deadpool, ovvero una versione censurata di Deadpool 2 al fine di raccogliere soldi per beneficenza. Questo tipo di operazione ha fatto pensare che si trattasse di una mossa preventiva da parte di Disney per testare il mercato Deadpool in riferimento al PG13. Quindi, in questa ottica, Deadpool 3 potrebbe essere un modo di inserire il personaggio senza scene splatter o riferimenti sessuali espliciti. Si tratta della soluzione più semplice e lineare: il terzo film di Deadpool, anche tramite viaggi dimensionali, si può inserire nell’MCU

Leggi anche: Ecco Spawn, l’antieroe che cambierà il cinema supereroistico

Deadpool nel primo film

La serie Disney +

Questa è l’opzione meno probabile, dato che la piattaforma dovrebbe privilegiare i contenuti per famiglie. Deadpool però potrebbe avere una serie e interagire piano piano con gli altri personaggi Marvel. L’idea più folle è che si incontri con Loki, nella dimensione in cui questo è fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame.

Leggi anche: Disney+: svelati catalogo, data di lancio e prezzi

Deadpool 2

Spider-Man 3

Una delle altre opzioni, è quella di includerlo nel sequel di Spider-Man: Far From Home, quindi nel terzo e ultimo film in collaborazione con Sony. Ma questa opzione sembra ancora meno probabile della serie Disney+ a causa di un motivo fondamentale: Disney non vedrà nessuno di questi profitti. Sony distribuisce i film di Spider-Man e incassa tutti i soldi del loro successo, Marvel e Disney beneficiano della vendita del merchandising. È difficile credere che potrebbero anche solo prendere in considerazione l’introduzione di uno dei loro personaggi più popolari in un film di cui non incasseranno nemmeno i soldi al botteghino.

Leggi anche: Spider-Man e MCU, cosa prevede il contratto Marvel/Sony?

Spider-Man Far From Home

X-Men/X-Force

Infine, c’è la possibilità di vederlo insieme agli X-Men in un futuro, ma riteniamo che prima ancora che gli X-Men facciano il loro debutto nell’MCU, vedremo un terzo capitolo con il mercenario chiacchierone. Inoltre il famoso capitolo spin-off dell’X-Force potrebbe ancora essere in piedi e quindi essere un trampolino di lancio per Disney, di fatto l’X-Force potrebbe comprendere anche personaggi minori già visti nell’MCU.

Scriveteci cosa ne pensate e come sempre Per ogni aggiornamento continuate a seguirci su lascimmiapensa.com