Dopo Deadpool ecco Spawn, l’antieroe che cambierà il cinema supereroistico

In arrivo il reboot che rovescerebbe il senso stesso del concetto di supereroe al cinema

Condividi l'articolo

Il reboot di Spawn sarà molto più vicino a un film horror che a un film di supereroi.

Todd McFarlane ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni circa il reboot di Spawn, personaggio da lui creato. L’impronta che vuole dare a questa pellicola è quella di un vero e proprio film horror. “Se lo vedi come horror ha perfettamente senso, se lo accosti a Capitan America non funziona. Sarà un film che farà piangere i vostri bambini”. Ha detto McFarlane.

Spawn

McFarlane sta scrivendo, producendo e dirigendo Spawn. In collaborazione con Jason Blum, produttore di Get Out e di Insidious e con la consulenza di Greg Nicotero (Walking Dead) per la progettazione del costume di Spawn. Il cast è stellare: Jamie Foxx come protagonista, affiancato da Jeremy Renner. McFarlane ha sfogato la sua frustrazione con i dirigenti di Hollywood e sostiene di aver avuto problemi a ottenere quello vuole per la trasposizione della sua sceneggiatura:

“Ecco cosa sto cercando di far capire a Hollywood, perché ancora non hanno recepito che voglio fare un film mortalmente serio e spaventoso che sembra essere un film su un supereroe”, ha detto McFarlane.

Spawn

E ancora continua “Ho visto Greg Nicotero poco fa, mi ha mostrato alcuni oggetti del costume e direi che ci siamo. Lo abbiamo progettato in ogni minimo dettaglio e alla fine ho potuto vederlo fisicamente. Quindi la prossima volta che vado agli studios, mi porterò tutta quella roba con me perché, ovviamente, non ho fatto un buon lavoro nella sceneggiatura per trasmettere quello che vedo io. Stanno leggendo le parole della mia sceneggiatura che sono molto diverse da quello che ho nella mia testa. Voglio solo spaventare la gente, voglio solo spaventare la gente ad un livello serio “.

Todd ha voluto precisare che è l’unico possessore del personaggio e dei diritti su Spawn. Quindi non dovrà preoccuparsi di licenze o concessioni per il merchandising su cui gli studios vorranno mettere le mani quando si parla di film sui fumetti. Perché per McFarlane, questo non è un film di supereroi. Spawn è un film horror molto, molto oscuro se verrà fatto come lui l’ha concepito.

LEGGI ANCHE:  Jeremy Renner, arrivano aggiornamenti incoraggianti

Ancora non è stata annunciata una data di uscita.

Continuate a seguirci alla nostra pagine facebook Lascimmiapensa.com

Attenzione amici lettori della Scimmia: il nostro sito è stato candidato al concorso Macchianera Internet Awards. Potete votarci compilando questo questionario esprimendo almeno 10 preferenze per validare la scheda. Votateci nella sezione Miglior Sito Cinematografico.
Grazie Scimmie!