Trent’anni di Pixar, Roma celebra l’evento con una mostra

La Pixar compie trent'anni ed un'esposizione a Roma ripercorrerà il cammino degli Studios mostrando il lavoro dietro ai film d'animazione.

Mostra Pixar Roma
Condividi l'articolo

Nel lontano 1986 la Pixar inizia le sue attività. Fondata da George Lucas e guidata in seguito dal visionario Steve Jobs, la Pixar sarà una delle prime compagnie a credere fortemente nell’animazione e nella CGI. Dal primo lungometraggio nel 1995 (Toy Story) all’ultimo Gli Incredibili 2, gli studios Pixar hanno fatto sognare bambini di diverse generazioni.

Per questo motivo a Roma al Palazzo delle Esposizioni verrà inaugurata il 9 Ottobre la mostra “Pixar. 30 anni di animazione”. Lo scopo della mostra è quello di mostrare il grande lavoro dietro ai film di animazione e, in particolare, il lavoro preparatorio su personaggi e figure.

Dal disegno ai digital media verranno presentati ben 400 opere grafiche (in forma di disegni, bozzetti o storyboard) e filmati inediti che svelano il “dietro le quinte” dei film di animazione più amati dal pubblico. Ci saranno, inoltre, due installazioni che faranno rivivere il processo creativo dei film di animazione. L’Artscape e lo Zoetrope promettono spettacolo.

LEGGI ANCHE:  The New Pope è la miglior serie tv italiana di sempre

La mostra sarà visitabile dal 9 Ottobre 2018 al 20 Gennaio 2019 presso il Palazzo delle Esposizioni in Via Nazionale a Roma.

Continuate a seguirci alla nostra pagina Facebook Lascimmiapensa.com