Portman vs Moby: “un uomo più vecchio che si è comportato in modo inquietante”

Duro scontro tra Natalie Portman e Moby. Le accuse dell'attrice sono pesanti e la risposta del cantante non si è fatta attendere

moby
Condividi l'articolo

Il famoso musicista Moby, all’anagrafe Richard Melville, esordirà a giugno con la sua seconda autobiografia: Then It Fell Apart. Nel libro troveremo alcuni aneddoti sulla vita del cantante, come l’amicizia con David Bowie, la nascita dell’album più celebre, vale a dire Play, e tante altre curiosità.

Tra le esperienze raccontate nella biografia, spiccano quelle che descrivono le storie d’amore che hanno tenuto impegnato Moby lungo tutta la sua luminosa carriera. Molte di queste storie passionali erano con attrici e cantanti poi diventate note anche al grnade pubblico.

L’amore che ha colpito maggiormente i fan è quello con l’attrice Natalie Portman. A quanto pare la passione nacque nel 1999 quando l’attrice aveva appena diciotto anni. La testimonianza di Moby ha fatto andare su tutte le furie la nota attriche che ha immediatamente dichiarato ad Harper’s Bazar:

Lo ricordo come un incontro con un uomo più vecchio che si è comportato in maniera inquietante – afferma l’attrice – dice che avevo 20 anni quando ne avevo appena compiuto 18. Né lui né il suo editore si sono premurati di controllare la veridicità della storia. L’ha usata solo per vendere il libro e questo mi turba. Ci sono molti errori e invenzioni. Mi sarebbe piaciuto molto se prima di decidere di pubblicarlo avessero cercato un effettivo riscontro .

Parole dure, che non solo minano l’immagine di Moby come artista ma soprattutto come uomo. Infatti, la replica del cantante non si è fatta attendere tramite un post instagram:

LEGGI ANCHE:  I 16 migliori film del 2016 secondo la Scimmia (in ordine di gradimento)

Mi piace Natalie – scrive Moby via social media – rispetto la sua intelligenza e il suo attivismo, ma non riesco proprio a comprendere come mai abbia travisato in questo modo la nostra (pur breve) relazione. La storia così come l’ho raccontata nel mio libro è accurata, con molte foto a riprova, ecc.

Le contraddizioni sono molteplici ed evidenti, è chiaro che uno dei due sta mentendo e chissà per quale motivo. Di certo, sappiamo che la diatriba è lontana dal placarsi e che molti fan sono in attesa di ulteriori sviluppi, considerando, anche, che le accuse di Natalie Portman sono davvero pesanti e difficili da ignorare. Dove sarà la verità?

Continua a seguirci su LaScimmiaPensa.com