Natalie Portman e la differenza di salario con Kutcher

Nel 2017 Natalie Portman parlò delle differenze salariali tra lei e Ashton Kutcher nel film Amici, amanti e..

Ashton Kutcher, Natalie Portman, scene di sesso, amici amanti e
Condividi l'articolo

Ashton Kutcher Nel 2011 girò insieme Natalie PortmanAmici, amanti e.., commedia amorose a tinte talvolta erotiche diretta da Ivan Reitman. Il film fu un ottimo successo e permise ai due attori di sedimentare la loro posizione ad Hollywood. Tuttavia ci furono problemi di carattere salariale che emersero solamente anni dopo. Nel 2017 infatti la Portman, parlando con Marie Claire rivelò che la sua paga era di tre volte inferiore rispetto a quella di Kutcher e che questo la fece arrabbiare non poco.

Veniamo pagati molto, quindi è difficile lamentarsi, ma la disparità è pazzesca. Ne ero a conoscenza e l’ho accettato perché c’è questa cosa delle quotazioni a Hollywood. Lui era quotato tre volte più di me e quindi hanno detto che avrebbe dovuto prendere tre volte di più. Non ero così incazzata come avrei dovuto.

Secondo un rapporto di Forbes nel 2017, i primi 10 attori maschili più pagati di Hollywood avevano un reddito combinato di 488,5 milioni, mentre le prime 10 attrici più pagate avevano un guadagno totale di 172,5 milioni. Natalie Portman nella stessa occasione ha anche parlato del problema della disparità di genere nel settore.

LEGGI ANCHE:  Moby vs Portman, il cantante si arrende e chiede scusa all'attrice

Non credo che le donne e gli uomini siano più o meno capaci. Abbiamo solo un chiaro problema con le donne che non hanno opportunità.

All’epoca di queste parole anche lo stesso Ashton Kutcher mostrò la sua solidarietà alla collega e amica pubblicando su Twitter l’intervista e commentando con Sono così orgoglioso di Natalie e di tutte le donne che si battono per colmare il divario retributivo di genere!

Che ne pensate?

Seguiteci su LaScimmiaPensa