Avengers: Endgame, ecco quanti anni ha Cap alla fine del film

Captain America nella battaglia finale di Avengers: Endgame
Captain America nella battaglia finale di Avengers: Endgame

Ma vi siete mai chiesti quanti anni ha Steve Rogers? Ecco un conteggio che potrebbe rivelarlo

Attenzione: Spoiler sul finale di Avengers: Endgame!

Captain America viaggi nel tempo
Captain America in Avengers: Endgame

Captain America ha un lieto fine alla fine dell’ultimo film degli Avengers, decide di tornare indietro nel tempo per rimettere a posto le Gemme dell’Infinito e il martello di Thor nel 2013, poi decide di non tornare indietro nel 2023 ma torna al 1948 per stare insieme all’amore della sua vita, ovvero Peggy Carter. Ma vi siete mai chiesti quanti ha veramente Steve Rogers? Ovviamente il siero del supersoldato gli permette di invecchiare molto più lentamente di qualsiasi altro essere umano, eppure alla fine di Avengers: Endgame, quando dà lo scudo a Falcon è invecchiato parecchio.

Leggi anche: i Russo fanno chiarezza sulle scelte di Cap

Steve è nato il 4 luglio 1918 e aveva 26 anni quando è rimasto nel ghiaccio artico nel 1945 (prima del suo compleanno). È rimasto congelato per 66 anni e non è fisicamente invecchiato durante quel periodo, proprio grazie alla bassa temperatura che ha congelato il suo corpo. Quando il suo corpo viene scoperto e fatto rivivere dallo S.H.I.E.L.D. nel 2011 Steve ha 92 anni. Nel corso dei sette anni successivi ha vissuto molte altre avventure come Captain America – sia da solo che con i Vendicatori – e ha festeggiato il suo centesimo compleanno nel 2018. Avengers: Endgame riprende tre settimane dopo gli eventi dei Avengers: Infinity War, e poi salta in avanti di cinque anni, rendendo Steve 105enne.

Captain America piange in Avengers: Endgame
Chris Evans in Avengers: Endgame

Poi, Steve ha il compito di riportare le Gemme nel passato, ma invece di tornare al tempo che ha lasciato, decide di tornare ancora più indietro nel passato. Il film non dice esattamente a che anno è tornato, ma in un’intervista con lo sceneggiatore Christopher Markus si svela l’anno, ovvero il 1948. Steve ha poi vissuto quella che presumibilmente era una vita un po’ più tranquilla con Peggy Carter.

Leggi anche: Hulk e MCU, qual è il futuro cinematografico di Bruce Banner?

L’età esatta di Capitan America alla fine dei Avengers: Endgame dipende dal fatto che la scena si svolga prima o dopo il suo compleanno, il 4 luglio, ma supponiamo che sia dopo. Questo significa che dopo un salto indietro nel tempo fino al 1948 all’età di 105 anni e poi prendendo la strada lenta fino al 2023, lo Steve Rogers che Sam saluta in panchina ha 180 anni, anche se fisicamente ne ha “solo” circa 114 anni grazie agli effetti del congelamento Artico, e il suo corpo appare come un uomo sui 70 o 80 anni grazie al siero super-soldato.

Leggi anche: Avengers: Endgame, come funzionano i Viaggi nel Tempo?

Scriveteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su Lasciammiapensa.com