LIBERATO: sabato 18 maggio “Capri Rendez-Vous” su MTV Music

LIBERATO

Il corto in cinque episodi del cantautore misterioso approda su MTV in uno speciale dedicato al volto meno noto d’Italia.

LIBERATO è l’eroe incappucciato che ci meritiamo, e anche quello di cui abbiamo bisogno. Il fenomeno “rap neomelodico” che ha conquistato l’Italia intera dando le spalle al pubblico è da poco tornato sulle scene facendo parlare di sè non poco.

Il 9 maggio, data fondamentale nel suo percorso musicale, è uscito il suo primo album insieme ad un progetto totalmente inedito: Capri Rendez-Vous, un cortometraggio in cinque episodi che racconta una storia d’amore nella Capri del 1966 attraverso i brani dello stesso cantautore napoletano, scritta e girata dal suo fidato collaboratore e regista Francesco Lettieri. LIBERATO allarga così sempre di più l’ombra del suo concept artistico, dimostrando di non volersi fermare al maremoto che ha scatenato nella musica italiana.

LIBERATO

Per celebrare l’uomo senza volto, che è ormai uno dei simboli della cultura pop italiana, MTV ha deciso di dedicargli una puntata speciale di MTV New Zone: sabato 18 maggio dalle 23:30 alle 00:30 su MTV Music (canale 704 di Sky) potrete godervi tutta quanta Capri Rendez-Vous insieme ai videoclip dei precedenti singoli di LIBERATO.

Che lo si voglia o no, LIBERATO sta diventando un’icona.

Il primo episodio di Capri Rendez-Vous, con colonna sonora GUAGLIO’ , tratta dall’ultimo disco di LIBERATO

Capri Rendez-Vous è già disponibile interamente su YouTube, ma nonostante questo MTV ha voluto omaggiare l’artista napoletano con uno speciale. A dimostrare come un uomo (o una donna?) senza volto sia diventato, con una manciata di singoli, uno dei simboli della piega che sta prendendo l’inquieta e romantica musica indipendente italiana.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.