Nu guinea – La nuova Napoli a Bologna

nu guinea
Condividi l'articolo

I Nu Guinea sono tra le band più interessanti ed apprezzate della scena musicale italiana di oggi, il loro ultimo album è stato commentato da molti come tra i migliori del 2018. Hanno conquistato molti ascoltatori con il loro sound particolare, riscuotendo notevole successo. Il loro tour ha registrato alcuni sold out, tra i quali gli ultimi di Bologna, dove hanno reclutato molti fan.


Nu Guinea – Recensione Nuova Napoli

Proprio a Bologna abbiamo avuto il piacere di ascoltarli live e non siamo stati per niente delusi, anzi! Purtroppo c’è da premettere che l’organizzazione ha lasciato a desiderare, forse ha causa delle dimensioni del locale. Il Link di Bologna forse non è stata tra le scelte migliori, data l’altro numero di persone che hanno partecipato. Forse questa la causa del notevole ritardo dell’inizio dell’esibizione. Ma un problema da poco se consideriamo la prestazione regalata poi dai Nu Guinea.

Nuova Napoli

La band partenopea si è più e più volte scusata con i presenti per il ritardo, e noi li perdoniamo. L’organizzazione però ha colmato le sue pecche allestendo un ottimo show all’interno. Con un impianto audio all’altezza della qualità e la capacità della band e la musica suonata. I Nu Guinea carichi sul palco hanno fomentato il pubblico che li ha accolti con un grande entusiasmo. Entusiasmo che è stato costante fino alla fine, per un esibizione straordinaria. Facendo dei Nu Guinea una delle migliori realtà della scena italiana.

LEGGI ANCHE:  Biografilm: il festival delle storie umane presentato a Bologna


I migliori album del 2018

Cosa che si è potuta constatare anche dalla loro bravura nel riuscire ad improvvisare brani e pezzi non inclusi nella scaletta. Dimostrando un talento e una bravura sorprendenti, compresa la cantante dotata di una voce davvero straordinaria. Quello che conta spesso nei live è il cuore, il calore che gli artisti ci mettono e il rapporto che riescono a creare con il pubblico. E questo certo non manca ai Nu Guinea, che riescono a creare un feeling ed un’empatia profonda con il pubblico. L’energia poi non gli manca, suonando con una grande carica fino alla fine, e regalando anche dei bis.

Continuate a seguire La scimmia sente, la scimmia fa.