Anderson .Paak: ad aprile il nuovo album e ora il primo brano è online

Anderson. Paak
© Billboard
Condividi l'articolo

Anderson. Paak è (già) tornato. Da ieri è fuori il primo singolo tratto dal suo nuovo album, Ventura, che uscirà il 12 aprile. Il titolo del brano è King James ed è dedicato alla leggenda dell’NBA LeBron James.

Solo pochi mesi dopo l’uscita del suo album Oxnard, pubblicato il 16 novembre 2018 e che abbiamo dovuto aspettare per quasi tre mesi. L’artista californiano è pronto a sfornare il suo ultimo progetto. Intitolato Ventura, l’album uscirà il prossimo 12 aprile ed è atteso con impazienza dai fan di tutto il mondo dopo Oxnard.

In Oxnard Anderson. Paak aveva collaborato con tantissime stelle dell’hip hop inclusi Dr. Dre, che ha prodotto sia Oxnard che Ventura, Pusha T, Snoop Dogg, J. Cole, Q-Tip e Kadhja Bonet. La collaborazione più celebre dell’album resta comunque quella con Kendrick Lamar, per il brano Tints.

Il nuovo album di Anderson. Paak prende il nome dalla città che si trova appena sopra Oxnard, in California, sua città natale. A tal proposito, l’artista si era così espresso qualche settimana fa:

LEGGI ANCHE:  Kendrick Lamar: arriva il nuovo album, Mr. Morale & The Big Steppers

“La dualità dei due luoghi mi ha ispirato molto e quindi ho realizzato due album nello stesso momento, ma ne ho tenuto uno da parte perché ci sarebbero stati troppi brani da suonare dal vivo per voi! Mi piace finire le cose su un numero pari, quindi benvenuti a Ventura!”

Paak Katie Spoleti.Courtesy

 ©  dailycal.org

Anderson. Paak, uno degli artisti più brillanti della musica black contemporanea, pubblica il primo brano estratto da Ventura.

Giovedì 14 marzo, Anderson. Paak ha annunciato online la tracklist di Ventura. Un album piuttosto breve, contenente solo undici tracce, che presenterà comunque due leggende musicali statunitensi: André 3000 (che abbiamo anche sentito sull’ultimo progetto di James Blake) nella traccia di introduzione dell’album, Come Home e Nate Dogg in outro per l’album, What Can We Do?.

Tra gli altri musicisti presenti nell’album compaiono anche Smokey Robinson e Brandy, la cui presenza rende Ventura uno dei progetti più ambiziosi di Anderson. Paak fino ad oggi.

Ecco la tracklist di Ventura:

1. “Come Home” (feat. André 3000)
2. “Make It Better” (feat. Smokey Robinson)
3. “Reachin’ 2 Much” (feat. Lalah Hathaway)
4. “Winners Circle”
5. “Good Heels” (feat. Jazmine Sullivan)
6. “Yada Yada”
7. “King James”
8. “Chosen One” (feat. Sonyae Elise)
“9. Jet Black” (feat. Brandy)
10. “Twilight”
11. “What Can We Do?” (feat. Nate Dogg)

LEGGI ANCHE:  Febbraio 2018: la nostra playlist

Il primo singolo dell’album è stato pubblicato online venerdì 15 marzo. È un tipico brano Anderson. Paak, che rende omaggio alla leggenda dell’NBA LeBron James, soprannominato “King James” – da cui il titolo della traccia.

L’annuncio della pubblicazione di Ventura si affianca anche ad un tour in Nord America, Best Teef In The Game Tour, con la partecipazione di un bel po’ di amici e ospiti come ThundercatMac DeMarcoJessie ReyezNoname ed Earl Sweatshirt.

Resta da vedere se con Ventura il rapper raggiungerà lo stesso livello di successo che ha avuto con Malibu nel 2016, che valse all’artista due candidature per i Grammy.

Intanto, per i suoi fan italiani, Anderson. Paak si esibirà il 25 marzo al Fabrique di Milano, un concerto attesissimo e già sold-out da diverse settimane.