Too Old to Die Young: gli episodi della serie di Refn dureranno 90 minuti

Too Old to Die Young, la nuova serie di Nicolas Widing Refn con Miles Teller sarà composta da dieci episodi di 90 minuti ciascuno.

Condividi l'articolo

Too Old to Die Young, la serie Amazon che porta la firma del regista danese Nicolas Winding Refn, dovrebbe debuttare nel 2019. Tuttavia le informazioni riguardanti il drama con Miles Teller sono state piuttosto scarse negli ultimi mesi, tanto da far disperare i molti fan del regista di Bronson e Drive.

La prima notizia effettiva riguardante Too Old to Die Young arriva dall’amico di Refn, non che suo fidato collaboratore, Cliff Martinez. Durante un’intervista con Screen Daily, durante il Rotterdam Film Festival, Martinez ha rivelato che ognuno dei dieci episodi che compongono Too Old to Die Young avrà una durata che si aggirerà intorno ai 90 minuti.

Ho avvisato Nic, ” ha scherzato Martinez. “Gli ho detto che farebbe meglio a bere tantissimo caffé e farsi una dormita appena ne ha l’occasione”.

Questo perché Too Old to Die Young è un progetto che, dalla produzione, viene vissuto non come una serie divisa in dieci capitoli, ma come un intero film di una durata di almeno sedici ore.

LEGGI ANCHE:  Top Gun: Maverick, Miles Teller aveva carburante per aerei nel sangue

Per me la sfida più grande è stata quella di cercare di rimanere sempre concentrato,” ha continuato Martinez. “E soprattutto di non bruciarmi, di non arrivare esausto sul set“. Cliff Martinez ha anche sottolineato come la grande differenza tra lavorare con Refn in ambito seriale rispetto a quello cinematografico sta soprattutto nell’impegno richiesto e nello sforzo costante per portare al pubblico un prodotto completo e di qualità.

Windin Refn Miles Teller
Too Old to Die Young

Too Old to Die Young non è il primo tentativo di Refn di dedicarsi alla regia di una serie televisiva: nel 2007, infatti, aveva diretto per la PBS un episodio di Miss Marple, dal titolo Nemesis. Ma è indubbio che Miss Marple non ha concesso al regista la libertà narrativa che una serie come Too Old to Die Young sembra promettere già dalle prime indiscrezioni.

La storia di Too Old to Die Young ruota intorno a un poliziotto, Miles Teller, costretto a indagare sul mondo sotterraneo della criminalità di Los Angeles. L’agente avrà dunque a che fare con uomini della Yakuza, mafiosi russi e assassini di cartelli di droga. Nel cast della serie ci sono anche Billy Baldwin, Jena Malone, John Hawkes e August Aguilera.

LEGGI ANCHE:  The Man in The High Castle, ecco il trailer della terza stagione