The Walking Dead, in arrivo tre film con protagonista Rick Grimes

the walking dead 1
Condividi l'articolo

Il personaggio di  Andrew Lincoln si appresta a lasciare la serie per approdare al cinema: The Walking Dead diventerà una trilogia dedicata a Rick Grimes

Come gli appassionati sapranno già da tempo, a partire da questa stagione The Walking Dead si priverà del suo personaggio principale. Andrew Lincoln aka Rick Grimes aka il protagonista della ciclopica serie AMC, ha infatti da tempo dichiarato di aver esaurito l’interesse nel portare avanti l’apparentemente infinita serie televisiva. Dopo nove stagioni, l’attore e il suo personaggio abbandoneranno dunque il cast di The Walking Dead, notizia che ha già da tempo destato non poche perplessità tra gli appassionati. Fino all’annuncio di questa mattina: Rick Grimes non sarà affatto cancellato dalla storia, così come l’addio del suo personaggio non è definitivo. La AMC avrebbe infatti in lavorazione una serie di spin-off dedicati al personaggio, con Lincoln coinvolto in prima persona.

the walking dead 2

Come già diverse serie di analogo successo (non ultima Game of Thrones, in chiusura nei prossimi mesi), The Walking Dead proseguirà dunque il proprio percorso attraverso una serie di spin-off dedicati. La particolarità in questo caso è rappresentata dalla  scelta del media: non più televisione, ma cinema. Per essere precisi una trilogia, dedicata proprio a Rick Grimes, e probabilmente alle sue vicende “al di fuori” dell’arco narrativo principale.  “Racconteremo una storia più ampia, espandendo il punto di vista” ha confermato Scott M. Gimple, produttore esecutivo della serie e sceneggiatore designato dei film.

LEGGI ANCHE:  Santa Clarita Diet: ovvero come Netflix reinventò un genere

The Walking Dead va in onda per la AMC ormai da otto anni e nove stagioni. Tratto dal fumetto di Robert Kirkman, con i suoi quasi centoquaranta episodi rappresenta una novità rispetto alla struttura seriale contemporanea: The Walking Dead punta infatti su un racconto in continua evoluzione, da telefilm, di cui ad oggi non si intravede ancora la chiusura (e che ha probabilmente causato la rinuncia di Lincoln: gli impegni temporali richiesti da un film sono infinitamente minori di quelli di una stagione televisiva). La trilogia di Rick Grimes entrerà in produzione il prossimo anno, per un uscita entro la fine del 2019.