Penny Dreadful, in arrivo uno spin-off della serie con Eva Green

penny dreadful
Condividi l'articolo

Siamo ad un passo dalla conferma ufficiale, Showtime ha deciso di produrre uno spin-off dell’amatissima serie Penny Dreadful.

Penny Dreadful –qui la nostra recensione– è andata in onda su Showtime dall’11 maggio 2014 al 19 giugno 2016, riscontrando un notevole successo, soprattutto tra la critica specializzata. Tale riscontro positivo ha fatto approdare la serie su Netflix, e tutt’ora potete godervi tutte le stagioni sulla piattaforma streaming del colosso statunitense.

Le prime tre stagioni potevano contare su una formidabile Eva Green, che interpretava l’affascinante e maledetta Vanessa Ives, donna tormentata alle prese con una Londra mistica ed esoterica. Proprio l’addio della Green –irremovibile sulla sua decisione di non andare oltre la terza stagione– portò gli autori a concludere Penny Dreadful in soli tre archi narrativi, poiché l’addio della carismatica attrice avrebbe portato via la sua protagonista assoluta e, probabilmente, la causa primaria del successo dello show.

Dopo due anni dalla conclusione, a quanto pare, Showtime ha deciso di riproporre Penny Dreadful attraverso uno spin-off, che molto probabilmente verrà ambientato a Los Angeles. Per ora non sono ancora arrivate conferme da parte della casa di produzione, ma secondo alcune indiscrezioni sarebbero già partiti i provini per arruolare i nuovi personaggi, che, secondo sempre questi rumors, saranno tantissimi.

LEGGI ANCHE:  Ballerina: Ian McShane rivela le ragioni del rinvio

Riproporre Penny Dreadful sul suolo statunitense porterà sicuramente ad una nuova fonte di idee. Se nelle prime stagioni a far da protagonista fu la letteratura inglese, possiamo assolutamente aspettarci una carrellata di riferimenti alla letteratura nordamericana, con un occhio di riguardo al filone horror e gotico.

Che ne pensate? Siete fan di Penny Dreadful? Credete in questo nuovo progetto o l’assenza di Eva Green si farà sentire? Diteci la vostra nei commenti.

Per restare sempre aggiornato, continua a seguirci su lascimmiapensa.com