Tame Impala – Nuova musica con il rapper Theophilus London

Condividi l'articolo

Kevin Parker dei Tame Impala marcia sempre più deciso verso l’hip-hop.

Nuove notizie per i fan dei Tame Impala, che potrebbero essere buone o cattive. Buone, perché nuova musica da parte di Kevin Parker sembra in procinto di arrivare ben prima dell’estate del ’19. Cattive, perché sembra che la direzione sonora intrapresa dal cantautore australiano si stia sempre più allontanando dai territori noti. I Tame Impala hanno iniziato con il rock psichedelico, si sono spostati poi verso il synthpop/new wave, e con le recenti collaborazioni Kevin Parker si è approssimato all’ambito pop. Ora, sembra che la prossima frontiera da varcare sia quella dell’hip-hop. Una frontiera forse già varcata, come provano le collaborazioni recenti con Kanye West e Travis Scott.

Risultati immagini per kevin parker 2018

Il prossimo passo in questo senso avverrà in congiunzione con il rapper Theophilus London, per il quale Parker nel 2016 aveva già prodotto la canzone Whiplash. Il 16 ottobre, cioè martedì prossimo, i due si esibiranno insieme in concerto, suonando nuova musica collaborativa. Non si sa ancora di quante canzoni si parla, né se si tratti di un progetto permanente. London ha parlato di un tour congiunto, aggiungendo l’hashtag #THEOIMPALA, ad indicare forse la formazione di un nuovo gruppo. Tuttavia, lo staff di Parker ha decisamente negato che un tale tour sia in preparazione.

LEGGI ANCHE:  Damon Albarn: Gorillaz e Tame Impala? Forse nel prossimo album

Risultati immagini per theophilus london 2018

Ai fan di Parker rimane da chiedersi se questo spostamento del loro idolo verso la musica hip-hop sia un buon segno o meno. Certo, in passato l’adozione di sonorità differenti ha pagato, e anche bene, in quanto a risultati artistici, per l’artista australiano. Ma saprà cavarsela bene anche con un genere a lui tanto alieno come l’hip-hop? O supererà confini che non era il caso di superare, venendo poi costretto a fare marcia indietro? In ogni caso, in risultato della collaborazione si potrà sentire nel nuovo mixtape di Theophilus London, intitolato Nights B4 BeyBey, in uscita prossimamente (si ignora la data esatta).

Fonte: “www.pitchfork.com”

Trovate qui tutti i nostri articoli sui Tame Impala. Continuate a seguire la nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.