Kevin Parker – Nuovo album Tame Impala entro estate ’19

Condividi l'articolo

Finalmente notizie su un nuovo lavoro dei Tame Impala.

Così si è espresso Kevin Parker, mister Tame Impala in persona, sulla possibilità dell’uscita di un nuovo lavoro della one-man band australiana. L’ultimo, ormai celebre album del gruppo, Currents (2015), è stato registrato dal solo Parker, in Australia, ed ha riscosso molto successo. Negli ultimi anni il musicista australiano ha portato dal vivo le sue canzoni, recenti e meno recenti. Ha inoltre collaborato con molti artisti, come Lady Gaga, ZHU, Kali Uchis e, udite udite, Kanye West nel suo ultimo album, ye. Tanto ampia è la gamma di queste collaborazioni, che viene l’acquolina al solo pensare come potrebbe suonare un nuovo disco del gruppo.

Tame Impala Kevin Parker

Ebbene, Parker ha dichiarato che sarebbe “molto deluso se un nuovo album dei Tame Impala non uscisse entro l’estate prossima“. Ha aggiunto “mi piace suonare dal vivo le canzoni di Currents, ma credo che sia il momento di proporre qualcosa di nuovo”. Tradizionalmente, i Tame Impala non propongono dal vivo nuovo materiale prima dell’uscita discografica ufficiale, per cui probabilmente ci sarà da aspettare anche per sentire solo qualche secondo di materiale inedito. Ma avere una data di riferimento sarà per tutti i fan già una grande notizia.

LEGGI ANCHE:  Kanye West orina su un Grammy in segno di protesta [VIDEO]

Tame Impala Kevin Parker 3

Secondo Consequence of Sound, non sarebbe da escludersi la collaborazione, nell’album, di SZA, Mark Ronson e dello stesso Kanye West. Inoltre, tanto per farvi salire l’hype a mille, Kevin Parker ha pure paventato la possibilità di una collaborazione con Alex Turner. Ricordiamo che Cam Avery, turnista dal vivo per i Tame Impala, ha collaborato alla canzone She Looks Like Fun degli Arctic Monkeys. Canzone contenuta, tanto per capirci, nell’album più discusso dell’anno: Tranquility Base Hotel + Casino. Avery è inoltre attualmente supporter e turnista anche per gli stessi Arctic Monkeys. Insomma, come dire, anche in questa direzione i collegamenti ci sono.

Fonti: “www.nme.com”, “www.consequenceofsound.net”

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.

Potrebbe interessarti anche:
Tutti i nostri articoli sui Tame Impala
Pond – Esce un nuovo singolo: Burnt Out Star
Melody’s Echo Chamber – Recensione Bon Voyage