Pond – Esce un nuovo singolo: Burnt Out Star

Materiale inedito dai Pond.

A sorpresa, i Pond di Jay Watson e Nick Allbrook hanno rilasciato oggi un nuovo singolo, intitolato Burnt Out Star. La canzone, lunga ben otto minuti, sembra riprendere la tradizione più psichedelica e onirca della band australiana. Paiono venir tralasciate infatti le sonorità synthpop degli ultimi lavori.

Ci ritroviamo invece un’atmosfera che rimanda alla psichedelia folk classica degli anni ’60, con cori eterei e arpeggi lisergici. La canzone sembra quasi fare il paio con la title track dell’album Man It Feels Like Space Again (2015), altra lunga epopea come questa. Ulteriori tratti ricordano invece album precedenti del gruppo, come Beard, Wives and Denim (2012).

Non è chiaro se questo nuovo singolo stia a preannunciare l’uscita di un nuovo album dei Pond. Il loro ultimo lavoro, The Weather, risale al 2017, prodotto ovviamente come sempre dal fedele compagno Kevin Parker dei Tame Impala. Speriamo che questa uscita non rimanga un episodio isolato, e che la band di Perth pubblichi presto nuovo materiale.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.