Pond: in uscita il nuovo album, 9 [DATA]

Il 2021 ci riporta anche i Pond

Pond
Condividi l'articolo

Tornano gli sempre scatenati Pond

I Pond stanno tornando con il loro nuovo album, che si intitolerà, con molta fantasia, 9. La band australiana ancora una volta non manca all’appuntamento biennale con una nuova uscita che segue una sequenza di lavori ininterrotta fin dal 2013. Ebbene, ecco qui sotto l’annuncio: il nuovo album della band uscirà l’1 ottobre 2021. Qualche mese di attesa, quindi, ma di certo ne varrà la pena.

La tracklist, composta di nove canzoni inedite, conterrà anche il singolo Pink Lunettes, pubblicato qualche mese fa. In concomitanza con l’annuncio del disco è uscito oggi anche un secondo singolo, America’s Cup, che potete ascoltare qui. Va da sé che nel disco potremo probabilmente sentire molto materiale lavorato dalla band durante i vari lockdown, come vale per molti dischi del 2021.

Il nuovo singolo del gruppo, America’s Cup, sembra rispondere allo stile synthpop molto caratteristico delle produzioni musicali di fine anni ’10. In effetti, si coglie molto di quel che la band ha fatto in The Weather (2017) e meno di Tasmania (2019), l’ultimo album, più atmosferico e riflessivo. Insomma, i Pond sembrano pronti per un grande ritorno.

LEGGI ANCHE:  Lonerism: l'eremitismo dei Tame Impala, spiegato

I Pond sono, ricordiamo, tra i nomi principali della scena psichedelica australiana degli anni ’10 e tra i massimi esponenti del “Perth Sound” assieme a Tame Impala, più volte loro produttore e un tempo membro della band. Il gruppo fa capo ai due musicisti Nick Allbrook e Jay Watson, ciascuno attivo a sua volta con progetti solisti molto impegnativi e tutti da scoprire.

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Sente, la Scimmia fa.