Pond: è uscito il nuovo singolo, Pink Lunettes [ASCOLTA]

Il 2021 ci riporta anche i Pond

Pond
Credits: Pond / YouTube
Condividi l'articolo

I Pond si danno all’elettro-disco per il loro nuovo singolo, Pink Lunettes

I Pond sono tornati. Il gruppo psichedelico australiano si fa risentire per la prima volta dal 2019 con un nuovo singolo allucinante e pieno di colori. Il titolo è Pink Lunettes e potete ascoltarlo subito qui. La band si esprime in una sfrenata fantasia anni ’80 che, se da una parte sembra confinata allo scorso decennio, dall’altra sconvolge e coinvolge.

Come al solito la formazione non si risparmia alcun tentativo musicale, anche se in questo caso li conduce ben lontani dal rock psichedelico con il quale si sono fatti un nome durante gli anni ’10. Qui suonano come completamente dediti all’elettronica più in acido possibile che si possa immaginare. E funziona.

I Pond sono attivi fin dalla fine degli anni ’00 e sono famosi come progetto formato da alcuni componenti della band Tame Impala. Lo stesso Kevin Parker ne è stato componente per diversi anni. I due musicisti principali del gruppo, Nick Allbrook e Jay Watson, collaborano spesso ancora con lui e i loro album sono da lui prodotti.

LEGGI ANCHE:  Pond - Recensione Tasmania

A proposito di album, questo è il momento di iniziare a domandarsi quando i Pond faranno uscire il prossimo. La band non ha mai mancato all’appuntamento, ogni due anni, con un nuovo lavoro: nel 2013, nel 2015, nel 2017 e nel 2019. I tempi sembrano maturi per un nuovo disco e con il lockdown di mezzo (in Australia terminato) l’annuncio sembra quasi sicuro. Aspettiamo.

 

NEW SONG – PINK LUNETTES – OUT NOW WORLDWIDE 🌏🌎🌍

Visualiser directed by Jamie Terry and POND
Filmed by Duncan…

Pubblicato da POND su Martedì 30 marzo 2021