Pond – Ascolta il nuovo singolo, Sixteen Days

Condividi l'articolo

I Pond tornano a sorpresa con un singolo inedito. Già il secondo, quest’anno.

L’ultimo album dei Pond, gruppo neo-psichedelico australiano strettamente imparentato coi Tame Impala, risale all’anno scorso. The Weather, uscito nel 2017, è stato seguito quest’anno dalla canzone Fire in the Water, inserita nell’edizione deluxe dell’album, e da un altro singolo inedito, Burnt Out Star. Perché vi diciamo questo?

Perché ora è uscito un secondo singolo inedito, la cui copertina riprende la stessa grafica del singolo precedente. In genere, indizi come questo fanno pensare all’arrivo di un album: l’adozione di uno stesso artwork o tema potrebbe benissimo anticipare l’annuncio di un nuovo disco dei Pond. Tanto più che il singolo è stato pubblicato molto silenziosamente, senza annunci clamorosi. Ma quelli nella canzone sono indubitabilmente i Pond, non c’è da sbagliarsi. I fan più accaniti riconosceranno subito la voce di Nick Allbrook.

Risultati immagini per pond band 2018

Un’altra buona notizia (a seconda dei gusti) è che questo singolo assomiglia molto più alle recenti sonorità synthpop adottate dal gruppo, mentre il precedente, Burnt Out Star, se ne discostava. Che queste due canzoni siano dunque un’anticipazione per un nuovo album? Staremo a vedere, anzi a sentire.

LEGGI ANCHE:  Lonerism: l'eremitismo dei Tame Impala, spiegato

Nel frattempo gustatevi il nuovo singolo dei Pond, Sixteen Days, e non scordate di seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia sente, la Scimmia fa.