Taika Waititi:” La Hollywood contemporanea ha esaurito le idee”

Taika Waititi
Condividi l'articolo

Il regista neozelandese Taika Waititi, ha parlato dell’attuale industria cinematografica, soffermandosi su Hollywood e sui registi del cinema contemporaneo.

Ecco le parole rilasciate dal cineasta neozelandese:

Hollywood è a corto di idee. Stanno lottando per idee e storie, ma dove girano? Popoli indigeni, persone etniche, si rivolgono alla Corea, al Giappone, si rivolgono a qualsiasi parte al di fuori dell’America per film che possono basarsi su argomenti fuori la loro comfort zone. Perché è lì che sono le cose interessanti.”

Inoltre ha aggiunto:

”Tutto ciò significa nuove opportunità per una gamma di registi, di produrre lavori originali, ma bisogna attenersi alla propria visione personale del lavoro, senza farsi influenzare o trascinare dalla corrente del momento.”

All’inizio del discorso, è stato chiesto a Taika Waititi chi potrebbe raccontare certe storie con la macchina da presa. Il regista di Thor: Ragnarok ha risposto:

“Gli indigeni dovrebbero raccontare le loro storie. Non sono gli stranieri che devono utilizzare la loro storia per il botteghino. Bisogna portare un messaggio. Penso che sia fondamentale continuare a raccontare le nostre storie”.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com

LEGGI ANCHE:  Stranger Things 4: Taika Waititi è infastidito da un elemento musicale della serie