Home Cinema Taika Waititi:" La Hollywood contemporanea ha esaurito le idee"

Taika Waititi:” La Hollywood contemporanea ha esaurito le idee”

Il regista neozelandese Taika Waititi, ha parlato dell’attuale industria cinematografica, soffermandosi su Hollywood e sui registi del cinema contemporaneo.

Ecco le parole rilasciate dal cineasta neozelandese:

Hollywood è a corto di idee. Stanno lottando per idee e storie, ma dove girano? Popoli indigeni, persone etniche, si rivolgono alla Corea, al Giappone, si rivolgono a qualsiasi parte al di fuori dell’America per film che possono basarsi su argomenti fuori la loro comfort zone. Perché è lì che sono le cose interessanti.”

Inoltre ha aggiunto:

”Tutto ciò significa nuove opportunità per una gamma di registi, di produrre lavori originali, ma bisogna attenersi alla propria visione personale del lavoro, senza farsi influenzare o trascinare dalla corrente del momento.”

All’inizio del discorso, è stato chiesto a Taika Waititi chi potrebbe raccontare certe storie con la macchina da presa. Il regista di Thor: Ragnarok ha risposto:

“Gli indigeni dovrebbero raccontare le loro storie. Non sono gli stranieri che devono utilizzare la loro storia per il botteghino. Bisogna portare un messaggio. Penso che sia fondamentale continuare a raccontare le nostre storie”.

Continuate a seguirci su Lascimmiapensa.com

Kevin Bravoco
Grande appassionato di Cinema, coltiva la sua passione per la Settima Arte divorando pellicole di ogni genere, da Kurosawa a Bergman, passando da Cronenberg a Mario Bava, fino al cinema Tarantiniano. Il suo regista preferito è Pasolini, il suo film preferito.... Saló o le 120 giornate di Sodoma.

da leggere

Plague Inc, il gioco anti Coronavirus che distrae i cinesi

Un Videogioco per sterminarli tutti ma nella disperazione risollevarliPlague Inc. è un videogioco di strategia realizzato da...

The Prince, la Serie sui Reali d’Inghilterra dai produttori dei Griffin

The Prince sarà una serie d'animazione che si svolgerà a Buckingham Palace e che racconterà le vicende dei reali d'Inghilterra in chiave satirica, seguendo...

Jennifer Aniston sorprende i fan al Central Perk di Friends [VIDEO]

Una bella sorpresa per i fan da parte di Jennifer Aniston, ex protagonista di FriendsIn una puntata...

Mick Jagger nel trailer di Burnt Orange Heresy [VIDEO]

All'improvviso, un Mick Jagger attoreRisale al 2001 l'ultimo ruolo ufficiale di Mick Jagger come attore, nel film...

Liam Gallagher – Presto in arrivo nuova musica?

Pronti al ritorno di Liam, il più scontroso cantante d'Inghilterra?Fan di Liam Gallagher, tutti all'erta! Il cantante...