Xavier Dolan sul palco del TIFF ha letto la lettera che a 8 anni scrisse a DiCaprio

Condividi l'articolo

Xavier Dolan al TIFF è salito sul palco e ha svelato la natura dello script del suo nuovo film. The Death and Life of John F. Donovan racconta la storia di un giovane ragazzo che inizia una corrispondenza con un famoso attore. Quando Dolan è salito sul palco, a Toronto, prima della proiezione dell’anteprima del suo film, ha spiegato la forte componente autobiografica del proprio lavoro.

Caro Leonardo, mi chiamo Xavier Dolan-Tadros. Vado a scuola. Ho 8 anni. Il 20 Marzo ne compirò 9. I sono uno dei tuoi fans.

Inizia così la semplice quanto struggente lettera di un giovane bambino che sogna di fare l’attore senza sapere che diventerà un regista enfant prodige. Poi Dolan dichiara.

xavier dolan

Ho visto Titanic cinque volte. Reciti molto bene. Sei un grande attore e ti ammiro.

Dopo Dolan spiega a Leonardo di essere anch’egli un attore, che ha recitato in alcune pubblicità e ha avuto qualche buon ruolo in quattro film francesi.

Spero di poter recitare in un tuo film una volta…nel caso tu abbia bisogno di un giovane ragazzo nel cast.

Forse ancora Dolan non ha recitato in un film con DiCaprio ma nel frattempo nel suo The Death and Life of John F. Donovan, che segna  anche il debutto in lingua inglese dello stesso attore, hanno recitato Kit Harington e Natalie Portman dando vita a quello che sarà senza dubbio uno dei film più chiacchierati ed apprezzati dell’anno.

LEGGI ANCHE:  Titanic, Jack doveva davvero Morire per Rose? La risposta della Scienza

Qui di seguito potete leggere la lettera originale oggetto dell’articolo, riportata dall’account twitter del TIFF.

Leggi anche la lettera scritta da Anthony Hopkins a Bryan Cranston.

Leggi anche la lettera di addio di Jim Parsons a The Big Bang Theory.