Grosso guaio a Chinatown, ecco il sequel con The Rock protagonista

Grosso guaio a Chinatown, secondo gli ultimi rumors, il film prodotto e interpretato da Dwayne Johnson sarà un sequel e non un remake del primo.

Grosso guaio a Chinatown
Condividi l'articolo

Grosso guaio a Chinatown non sarà un remake, bensì un sequel del primo film. La storia raccontata da John Carpenter continuerà ad esistere all’interno dello stesso universo dove le vicende di Jack Burton sono già avvenute.

Grosso guaio a Chinatown è sicuramente uno dei film cult degli anni ’80. Una commedia d’azione diretta da John Carpenter con protagonista Kurt Russell. Tutti ricorderanno il rozzo camionista Jack Burton che cercherà di salvare la fidanzata dell’amico Wang dal malvagio Lo Pan. Nelle sue avventure Jack è accompagnato da Wang Chi e Gracie Law.

Grosso guaio a Chinatown è sicuramente uno dei film più accattivanti diretti da John Carpenter e negli anni è entrato di diritto nella categoria dei film cult. Oggi stiamo vivendo l’epoca dei remake, reboot e sequel dei bei film di una volta, in una sorta di marketing basato sulla nostalgia. Magari non sarà neppure un caso che il protagonista di questo sequel sia proprio Dwayne Johnson, fresco fresco di Jumanji: Benvenuti nella Jungla.
Riguardo al sequel di Grosso Guaio a Chinatown, questa è la dichiarazione del produttore Hiram Garcia:

LEGGI ANCHE:  Once upon a time in Hollywood, Kurt Russell torna a interpretare Stuntman Mike?

“Stiamo lavorando molto per Grosso guaio a Chinatown. Siamo in procinto di svilupparlo e, lascia che te lo dica, l’idea non è quella di ricreare effettivamente il vecchio film. Non puoi rifare un classico del genere, quindi quello che stiamo progettando di fare è di continuare la storia. Espanderemo l’universo di Grosso guaio a Chinatown. Tutto ciò che è successo nell’originale continuerà ad esistere ed è impensabile che qualcuno possa reinterpretare di nuovo Jack Burton. Lo stesso Dwayne non proverebbe mai a interpretare quel personaggio. Ci stiamo divertendo molto. Ma sì, nessun remake. È una continuazione, in questo momento la stiamo sviluppando e penso che presto inizierete a sentire alcune cose interessanti a riguardo”

Provando ad immaginare quale possa essere il punto di partenza della storia, ricordiamo che nell’ultima scena si vede un mostro all’interno del furgone di Jack. Questo aspetto non è stato approfondito e potrebbe essere il miglior modo di far iniziare il sequel.

Rimani sempre aggiornato e continua a seguirci sulla pagina lascimmiapensa.com