Ben Kingsley e Ezra Miller interpreteranno Dalí nel nuovo “Dalí Land”

Il film è diretto da Mary Harron (American Psycho). Le riprese inizieranno a novembre.

Dalì Land Kingsley Miller
Condividi l'articolo

Dalí Land Kingsley Miller

Salvador Dalí, uno dei più celebri e bizzarri pittori del 20esimo secolo avrà un suo film. Si chiama Dalí Land ed è diretto da Mary Harron, nota per American Psycho. È stato presentato agli acquirenti al festival di Cannes (clicca QUI per scoprire tutti i vincitori!).

Rispettivamente Miller interpreterà un giovane Dalí, mentre Kingsley interpreterà il Dalí adulto.

Il film biopic seguirà la storia del matrimonio tra l’artista surrealista e la dispotica moglie e musa Gala, che sarà intepretata da Lesley Manville (Il filo nascosto). Nel cast anche Tim Roth, nel ruolo del braccio destro del pittore, e Frank Dillane.

Le riprese inizieranno tra novembre e dicembre in Canada e Spagna.

Il film è stato sviluppato dal produttore Edward R. Pressman, che si era già occupato di American Psycho, insieme a David O. Sacks. La regista Mary Harron ha co-sceneggiato il film insieme a John C. Walsh.

Ambientato fra New York e la Spagna del 1973, la storia è raccontata dal punto di vista di James (Dillane), un giovane assistente di galleria che aiuta Dalí a prepararsi per una grande mostra. James spera di poter carpire i segreti di uno dei più grandi pittori del 20esimo secolo, ma si troverà immerso in un vortice di feste, battaglie personali e un mondo dell’arte cosparso di drammi e denaro.

LEGGI ANCHE:  Quando Buñuel e Dalí umiliarono Lorca in "Un chien andalou"