Climax: il delirante trailer del film di Gaspar Noé

0
1617
climax

Breve trailer internazionale per Climax, ultima fatica di Gaspar Noé appena presentato a Cannes

Nella divertente sfida alla provocazione spicciola in corso questi giorni a Cannes, Climax sembra fieramente intenzionato a far fare la figura del dilettante a The House That Jack Built. Entrambi maestri nel lavorare al ruolo mediatico di un film (e della sua promozione), Gaspar Noé e Lars Von Trier sono finiti curiosamente per presentare i loro lavori quasi in contemporanea. E mentre il trailer del danese si presenta per la prima volta tra le prevedibili unanimi lodi, il più modesto Climax lancia una specie di delirante teaser di meno di un minuto. Che comunque sembra aver tutto quello che gli si richiede, amplificato a mille e pronto a soddisfare i suoi pochi ma fedelissimi spettatori.

Ed ecco allora il trailer di Climax, l’ultimo film di Gaspar Noé:

 

Nonostante la presentazione in croisette, Climax è programmato per debuttare nelle sale francesi solo il prossimo settembre. Forse l’autore più controverso in attività, l’argentino Noé ha saggiamente giocato ancora una volta su questa sua reputazione, tra poster provocatori e selling point schock (una troupe di ballerini imprigionati in sala prove nei deliri dell’LSD). Le reazioni sono state le solite, da Seul Contre Tous a oggi: per una minoranza della critica è l’imprescindibile lavoro di un genio, per il grosso degli spettatori il film più disgustoso del decennio. L’obbiettivo di incuriosire, ancora una volta, è centrato in pieno.
Diretto da Gaspar Noé, Sofia Boutella protagonista, Climax è attualmente alla ricerca di una distribuzione internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here