Home Serie TV Netflix e Guillermo Del Toro ancora insieme per una nuova serie horror...

Netflix e Guillermo Del Toro ancora insieme per una nuova serie horror !

Dopo il grande successo riscosso agli Academy Awards con il pluripremiato "The Shape of Water", il cineasta messicano è pronto a tornare in pista per il colosso di streaming online.

L’annuncio è di quelli importanti. Guillermo Del Toro e Netflix prolungano il loro sodalizio.

Il portale di distribuzione multimediale online e il regista messicano collaborano ormai da diversi anni alla serie animata Trollhuntersla cui terza stagione sarà disponibile il 25 Maggio su Netflix.

Una collaborazione proficua che sembra destinata a continuare per la realizzazione di un progetto molto interessante. Del Toro infatti, secondo quanto riportato da Variety, ha venduto a Netflix la sua prima serie horror antologica.

Il titolo della serie sarà Guillermo Del Toro Presents 10 After Midnight, prima serie antologica horror e live-action per la piattaforma di streaming online.

A giudicare dalle prime indiscrezioni, Del Toro porterà sul piccolo schermo delle storie personalmente curate, che rientreranno nel filone horror, ma avranno un carattere sofisticato. 

Ad oggi non è ancora nota la data di lancio di 10 After Midnight, ma sappiamo che il cineasta messicano sarà produttore esecutivo, ma soprattutto sceneggiatore e regista di specifici episodi. Inoltre, nel dare alla luce queste storie, Del Toro si avvarrà dell’aiuto di sceneggiatori e registi esperti del genere in questione.

Accanto a lui ci sarà ancora una volta J. Miles Dale, già produttore di The Shape of Water, e Gary Ungar dalla Exile Entertainment.

Nell’attesa di conoscere gli sviluppi di quello che potrebbe rivelarsi l’ennesimo successo targato Netflix, vi lasciamo qui la nostra recensione di The Shape of Water, film vincitore agli Oscar 2018.

Continuate a seguirci, e per restare sempre aggiornati sul mondo Netflix, parlare e discutere di tutte le novità andate su Punto Netflix Italia.

Alessio Corsaro
Credo fermamente che la capacità dell'uomo di raccontare e raccontarsi sia il sale della vita. Proprio per questo sono uno studente di Lettere Classiche e al contempo un inguaribile amante della settima arte e della serialità. "The Tree of Life" è il mio manifesto di bellezza, "Il caso Spotlight" racchiude la mia missione, "2001: Odissea nello spazio" la mia idea di sublime.

da leggere

Joker: ecco alcune scene inedite non incluse nel film [VIDEO]

Todd Phillips presenta in video alcune scene extra dal film Joker con Joaquin Phoenix protagonista In questo video, il...

Kidding 2, ecco il nuovo Trailer della serie TV con Jim Carrey [VIDEO]

Jim Carrey torna con la seconda stagione di Kidding 2, che si mostra nel nuovo trailer Kidding 2...

Sanremo: Salmo dà forfait

Il rapper non sarà più a Sanremo 2020, e forse è meglio così L'annunciata presenza di Salmo a...

5 film da vedere su Netflix – Gennaio 2020 [LISTA]

Bentornati alla nostra rubrica 5 film da vedere su Netflix! Netflix è una piattaforma che viene costantemente sottovalutata da parte del pubblico...

Mortal Kombat 11, Joker si mostra nel Trailer gameplay [VIDEO]

Mortal Kombat 11 e DC Comics portano Joker nell'arena di combattimento videoludica Joker è finalmente pronto a esordire nei...