The Kingdom: la serie di Lars von Trier torna con un’ultima stagione

Per la serie di culto di Lars von Trier si promette un "gran finale"

The Kingdom
Condividi l'articolo

Ritorna la storica serie di Lars von Trier, speriamo con più risposte che domande

The Kingdom è una mini-serie di carattere grottesco creata da Lars von Trier e da lui diretta nei lontani anni ’90. Una serie che, dato lo stampo sovrannaturale e orrifico dei contenuti, si colloca tranquillamente a fianco alle produzioni regolari del visionario regista.

La serie è ambientata in un reparto di neurochirurgia del Rigshospitalet di Copenhagen. I medici e i pazienti si ritrovano coinvolti in situazioni al limite dell’incredibile e che non evadono i toni più horror conseuti di molte produzioni del regista. Trovare un corrispettivo in Twin Peaks non è sbagliato.

Iniziata nel 1994, Riget (questo il titolo originale) è andata avanti per lo spazio di due “stagioni” divise in quattro grandi episodi ciascuna, fino al 1997. Una terza stagione era stata pianificata già all’epoca, ma le morti di Ernst-Hugo Järegård e Kirsten Rolffes, due degli interpreti principali, hanno bloccato ogni progresso.

LEGGI ANCHE:  Gli 11 film del 2018 più attesi in Italia

Oggi, tuttavia, sembra che il regista danese sia pronto a riprendere in mano le redini della produzione, a più di vent’anni dagli ultimi episodi. La terza stagione arriverà, si prevede, nel 2022 e sarà inizialmente trasmessa su Viasat, un’emittente pay-per-view minore del gruppo svedese Nordic Entertainment Group.

Per risolvere il problema dell’assenza di due degli attori principali, si prevede di esplorare le vicende di un misto di personaggi vecchi e nuovi. Nel contempo, si spera che molte delle numerosissime domande e dei grandi enigmi presenti nelle prime due stagioni troveranno finalmente risoluzione.

Questo sarà il primo impegno alla regia, per Von Trier, fin da The House That Jack Built, uscito nel 2018. Le riprese dei nuovi episodi avranno luogo, secondo quanto previsto, durante il 2021. Non si sa nulla del casting e non si hanno altri dettagli sulla nuova stagione. Ma state sicuri: si promette “un gran finale”.

Fonte: Deadline

Continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook ufficiale, La Scimmia Pensa, la Scimmia fa.

LEGGI ANCHE:  Film che dividono il pubblico - la lista aggiornata