Trailer The House That Jack Built di Lars Von Trier (VIDEO)

Rilasciato il trailer ufficiale di The House That Jack Built, nuovo film di Lars Von Trier che sarà presentato oggi al Festival di Cannes. Von Trier ritorna dopo sette anni al Festival dopo esserne stato bandito.

0
47889
The House That Jack Built

Lars von Trier è definitivamente tornato in grande stile: oggi è uscito il trailer di The House That Jack Built (QUI le prime foto), il nuovo film del regista danese che arriverà al cinema negli Stati Uniti non prima dell’autunno prossimo.

Il film in questione dovrebbe essere uno dei più crudi di Von Trier, ma anche uno dei più attesi dato che il suo ultimo lavoro – Nymphomaniac – uscì cinque anni fa.

Il 2018, inoltre, sarà l’anno del ritorno del regista a Cannes dove era stato “bandito” nel 2011 a seguito di alcune dichiarazioni sul nazismo durante la conferenza stampa di MelancholiaThe House That Jack Built sarà presentato fuori concorso oggi 14 Maggio.

The House That Jack Built, Cosa sappiamo del film?

Molto poco si sa del nuovo progetto di Von Trier, solo poche settimane fa, infatti, era stato pubblicato il primo frame del film e resi noti gli attori. Come suggerisce il titolo, il film prende spunto dalla vicenda di Jack lo Squartatore (Jack The Ripper, in inglese), ma non sarà un film a tema storico.

Il personaggio di Jack, ovviamente serial killer efferato, sarà interpretato da Matt Dillon. Il personaggio non sarà statico ma seguito durante cinque omicidi che cambieranno la sua vita ed il suo modo di vedere.

Nel cast, come vittime, anche Uma Thruman e Riley Keough. Le riprese si sono svolte tra la Svezia e la Danimarca. In una recente conferenza stampa Lars Von Trier ha detto, sulla scelta del cast:

“Abbiamo inviato il copione a molti attori, nessuno avrebbe pensato che avrebbero voluto lavorare con me e solo due hanno risposto affermativamente. Io ho chiesto loro: “Ma ne siete sicuri?” E loro hanno risposto di si. Credo che dovremmo fare un test delle loro abilità di lettura”

Von Trier ci tiene molto a sottolineare la cruenza e la “pazzia” di questo film, d’altronde noi ci aspettiamo di tutto da lui.

The House That Jack Built, il Trailer Ufficiale (VIDEO)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here