La spettacolare performance di Neil Patrick Harris al Lip Sync Battle

neil patrick harris
Condividi l'articolo

Neil Patrick Harris è sicuramente un personaggio eccentrico, che proprio per la sua indole istrionica si è accattivato i favori del pubblico. Celebre principalmente per la sua interpretazione in How I Met Your Mother, in cui interpreta l’eterno scapolo e tombeur de femmes Barney Stinson, Harris vanta in realtà molte qualifiche. Oltre alla professione di attore infatti è un ottimo un cantante, un ballerino, un presentatore e un prestigiatore professionista (non a caso ne ha dato dimostrazione sia durante una cerimonia degli Oscar, sia ripetutamente in molti episodi della sitcom sopracitata).

Negli Stati Uniti va in onda ormai dal 2015 uno show televisivo di grande successo e risonanza mediatica dal nome Lip Sync Battle, nato come spin-off di un gioco del Late Night with Jimmy Fellon. Il Lip Sync Battle mette in scena sfide tra due o più celebrità del cinema e dello spettacolo in generale e stabilisce un vincitore sulla base del gradimento del pubblico. La sfida, che ha più le sembianze di un gioco data la comicità che contraddistingue lo show, si basa sul cantare in playback una canzone ciascuno.

LEGGI ANCHE:  Neil Patrick Harris si scusa per l'orribile scherzo fatto dopo la morte di Amy Winehouse

neil patrick harris

La puntata del 18 Gennaio è stata registrata al Dolby Theatre di Hollywood (che ospita ormai dal 2001 la cerimonia degli Academy Awards) celebrava Michael Jackson e contrapponeva 4 sfidanti: Neil Patrick Harris, Laverne Cox, Taraji P. Hanson e Hailee Steinfeld (risultata alla fine della puntata vincitrice).

Nonostante la vittoria della Steinfeld le copertine dei giornali sono state conquistate da Neil Patrick Harris per la sua clamorosa esibizione di Smooth Criminal. Al di là della performance di Harris la puntata è stata un meraviglioso omaggio all’artista scomparso e sono stati messi in scena e cantati (in playback) Dirty Diana, The way you make me feel, Beat It, Wanna Be Starting Something e Bad. La serata ha visto inoltre la sorprendente apparizione di John Legend. Se ancora non avete ragioni sufficienti per seguire il Lip Sync Battle forse dovreste dare un’occhiata al video.